Serial #1, copertina di Terry Moore

Tra poco più di un mese inizierà negli USA Ever, il nuovo fumetto di Terry Moore; un fantasy che, per la prima volta nella carriera dell’autore americano, non sarà pubblicato in albi mensili ma sarà proposto direttamente in volumi da libreria. Parlando del progetto, Moore aveva dichiarato di voler tentare questa formula perché ormai è il formato di maggior successo tra i lettori, pur essendo affezionato alla serializzazione periodica con cui aveva portato avanti le sue opere precedenti. È talmente legato a questo tipo di fumetti… da aver annunciato Serial, una miniserie in dieci parti che arriverà nel gennaio del 2021, per continuare poi parallelamente al proseguimento di Ever.

Serial sarà incentrato su Zoe, la ragazzina indemoniata di Rachel Rising, fumetto horror in 42 numeri usciti originariamente in America dal 2011 al 2016, giunto in Italia in sette volumi pubblicati da BAO Publishing. Moore definisce Zoe come uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, al punto da poter competere con Katchoo di Stranger in Paradise; la giovane era poi apparsa anche in Cinque anni, miniserie in cui sono confluiti diversi volti noti delle diverse storie create dall’autore nella sua carriera.

Non è la prima volta che Moore decide di sviluppare uno dei suoi personaggi: un esempio è Jet, apparsa in Stranger in Paradise per poi tornare con un ruolo principale in Rachel Rising. Sembra che ora i riflettori saranno puntati su Zoe; nel 2017 Moore aveva anticipato di avere in programma una nuova serie a fumetti nella quale avrebbe risolto alcuni elementi della vicenda sovrannaturale rimasti in sospeso alla fine di Rachel Rising.

 

 

Fonte: Bleeding Cool | ComicBook.com