Come ogni inizio anno che si rispetti, Sergio Bonelli Editore ha diffuso le anticipazioni relative alle novità più importanti che pubblicherà nei mesi a venire, a cominciare dalla sua icona Tex, che da qualche tempo può vantare due serie regolari.

Cominciamo dalla testata ammiraglia, che ha ormai superato la settecentesima uscita. Insieme ai propri pard, Kit Carson, Tiger Jack e al figlio Kit Willer, il protagonista dovrà affrontare nuove, rocambolesche avventure: dal ritorno dei predoni Netdahe a quello del malvagio Colonnello Atwood. Sulla scena non riappariranno solo nemici illustri ma anche fidati alleati, come il trapper Gros-Jean. Infine, non mancherà un’adrenalinica trasferta al di fuori degli Stati Uniti, questa volta nel selvaggio Guatemala.

Per quanto riguarda le altre collane periodiche dedicate ad Aquila della Notte, a febbraio sono in arrivo in edicola il sesto Tex Magazine e un nuovo Tex Speciale, intitolato Tex l’inesorabile, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Claudio Villa (proposto in anteprima con largo anticipo e in vari formati all’ultima edizione di Lucca Comics & Games). Il secondo Texone dell’anno, quello estivo, sarà invece una storia densa di mistero, illustrata da Massimo Carnevale.

 

 

Nel 2020 non verrà disatteso il doppio appuntamento con Maxi Tex: il primo balenottero di 300 pagine, quello primaverile, avrà per protagonista Tiger Jack, mentre quello autunnale segnerà la sensazionale ricomparsa – dopo cinquant’anni! – di un terzetto di eroi creati da Gianluigi Bonelli: i fratelli Black, Sam e Kid Bill, che incontreranno i quattro pard in un racconto con ospite Cochise e suo figlio Tahzay.

Concludiamo con la seconda serie mensile dedicata alla giovinezza dell’icona Bonelli, Tex Willer. Rivedremo al suo fianco Cochise e Jimmy Jones, mentre farà il suo debutto il futuro, inseparabile compagno Kit Carson, con capelli e pizzetto assolutamente neri. Negli albi previsti per il 2020 sarà contenuto un racconto imperniato sullo scontro finale con John Coffin e uno totalmente incentrato sul compianto fratello di Tex, Sam Willer.

Vi lasciamo alla ricchissima gallery sottostante, contenente le tavole in anteprima dei fumetti sopracitati.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore