Savage Avengers #9, copertina di Valerio Giangiordano

Quando la Casa delle Idee ha riacquisito i diritti di Conan il Barbaro, personaggio creato dalla penna dello scrittore Robert E. Howard, nessuno immaginava che il Cimmero avrebbe inciso così tanto nelle trame dell’Universo Marvel. Dopo il debutto sulle pagine di Avengers: Senza ritorno, l’Hyboriano è diventato uno dei protagonisti di Savage Avengers, testata che riunisce un bizzarro gruppo di eroi composto da Punisher, Venom, Fratello Voodoo, Wolverine ed Elektra.

Nel corso delle loro avventure, inoltre, diversi volti noti che hanno avuto a che fare con il Barbaro, come Doctor Strange e il Dottor Destino. Costoro sono al centro di un peculiare evento raccontato dal numero #9 di Savage Avengers, scritto da Gerry Duggan per i disegni di Patrick Zircher e uscito lo scorso 8 gennaio negli Stati Uniti.

La vicenda scaturisce dalla sconfitta di Kulan Gath, nemico giurato di Conan. Dopo lo scontro, il guerriero si è impossessato dell’amuleto del potere di Gath, il Terzo Occhio di Agamotto, richiamando l’attenzione di Stephen Strange e Victor Von Doom. Il trio ha iniziato a indagare sull’improvvisa comparsa di una misteriosa città in Egitto, la quale rappresenta un possibile segnale del ritorno dello stregone…

 

 

Purtroppo, l’intuizione si dimostra fondata e i tre finiscono per scontrarsi con Gath. Durante il combattimento, Strange viene avvelenato e il Dottor Destino è costretto a ricorrere a un attacco missilistico per risolvere la situazione. Da uno di questi missili esce però un’armatura che avvolge lo Stregone Supremo, lo cura restituendogli le forze e lo trasforma in Iron Mage. Il tutto, sotto gli occhi di Conan.

Come potete vedere dalla tavola conclusiva, che vi proponiamo qua sotto, l’armatura ricorda quella che Destino indossava durante il periodo in cui ha cercato di redimersi sostituendo Tony Stark (creduto morto) nei panni del Famigerato Iron Man.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Savage Avengers #9, anteprima 01

 

 

Fonte: ComicBook