SaldaPressSi prospetta una Lucca Comics & Games coi fiocchi per SaldaPress, l’editore emiliano diretto da Andrea Ciccarelli. Negli ultimi giorni sono state elencate sulla pagina Facebook ufficiale le novità che saranno presenti alla rassegna lucchese sono davvero moltissime.

Mai si era vista una tale abbondanza di titoli e merchandising, tanto che per ufficializzare il tutto è stato utilizzato un elenco a cadenza giornaliera. Andiamo a riassumere il tutto attraverso gli annunci rilasciati e le numerose immagini raccolte, ma prima ecco gli autori che saranno presenti allo stand all’interno del padiglione Napoleone:

Massimo Bonfatti – autore del terzo volume di Leo Pulp in uscita a Lucca – farà tappa allo stand saldaPress sabato 1 dalle 12,30 alle 13,30 e dalle 17 alle 18, e ancora domenica 2 dalle 11,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16.

Davide Gianfelice – disegnatore del secondo volume di Ghosted, a sua volta in uscita a Lucca – sarà a disposizione dei fan sabato 1 dalle 11 alle 12,30.

Matteo Scalera – disegnatore di Dead Body Road, nuovo titolo Skybound in uscita a Lucca – sarà ospite dello stand saldaPress sabato 1 dalle 14 alle 15,30.

Ratigher – autore di Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. – sarà ospite dello stand saldaPress giovedì 30 dalle 16 alle 17, venerdì 31 dalle 11 alle 12, sabato 1 dalle 16 alle 17 e domenica 2 dalle 10 alle 11.


Dead Body Road1. Molte novità in arrivo per Lucca Comics & Games. La prima che vogliamo annunciarvi è l’uscita di DEAD BODY ROAD, nuovo titolo della collana Skybound. Il volume raccoglie i sei numeri che raccontano la storia di Orson Gage, un uomo assetato di vendetta. Le persone coinvolte nella morte di sua moglie, devono morire. Tutte. DEAD BODY ROAD è la cupa e cruda epopea di un uomo che ha bisogno che venga versato il sangue di quegli uomini. E che, per soddisfare quel bisogno, s’incammina lungo una strada nera come l’abisso in cui annega il suo dolore. La storia – scritta dall’eccelente Justin Jordan – è disegnata in maniera strepitosa da Matteo Scalera.

 

 

 

 

Invincible2. Il 10 è un numero importante e rotondo.
Il numero 10 di Invincible uscirà pochi giorni prima di Lucca Comics & Games. Perciò abbiamo deciso di festeggiare la duplice ricorrenza: ecco a voi in anteprima la variant cover di Invincible 10 che porteremo a Lucca in tiratura limitata e numerata: 1500 copie.

 

 

 

 

 

 

Ghosted3. È in arrivo anche il secondo volume di GHOSTED.
Conclusa in maniera molto problematica la prima avventura – catturare e rubare un fantasma su commissione – torna Jackson T. Winters, protagonista della serie scritta da Joshua Williamson. I disegni del secondo story-arc sono di Davide Gianfelice.

 

 

 

 

The Walking Dead

 

 

4. A Lucca Comics & Games 2014 – e in contemporanea anche in fumetteria – arriverà l’attesissimo (mai superlativo fu più appropriato) volume 21 di The Walking Dead: GUERRA TOTALE – Parte 2 completa un lungo e straordinario arco narrativo.
Che ne sarà delle comunità coinvolte nel conflitto? Ancora poche settimane e lo saprete.

 

 

 

 

The Walking Dead5. Ecco qui, in tutto il suo splendore, la variant cover Lucca Comics & Games 2014 di The Walking Dead 25.
3000 copie numerate. Ed è solo l’inizio.

 

 

 

 

Leo Pulp

 

 

 

 

6. Uno degli altri volumi che porteremo a Lucca Comics in anteprima: IL CASO DELLA MAGNOLIA ROSSA, terzo capitolo di Leo Pulp, l’antieroe hard-boiled protagonista della serie scritta da Claudio Nizzi e disegnata in modo superlativo da Massimo Bonfatti.

 

 

 

7. Lucca C&G ospiterà quest’anno la prima Zombie Walk della città toscana. Domani vi daremo tutti i dettagli sull’evento, che ci coinvolgerà direttamente. Intanto possiamo preannunciarvi che per celebrare l’evento troverete nei nostri stand – al plurale, esatto – un’edizione del numero 25 con cover variant ad hoc. Rick, mettiti in salvo.

Le Ragazzine

 

8. Per valorizzare ulteriormente i talenti italiani sarà possibile acquistare allo stand il nuovo lavoro di Ratigher, intitolato LE RAGAZZINE STANNO PERDENDO IL CONTROLLO. LA SOCIETÀ LE TEME. LA FINE È AZZURRA. Quasi un’esclusiva, dal momento che il libro è stato prodotto con la formula dell’acquisto preventivo e temporaneo, cosa che saldaPress ha fatto a suo tempo per sostenere Ratigher.

 

 

 

 

Nowhere

 

 

9. Siamo molto felici di annunciare che riusciremo a portare in anteprima per Lucca Comics & Games anche Destini peggiori della morte, primo volume dello strepitoso NOWHERE MEN, definito “Uno dei fumetti più belli, sperimentali e intelligenti degli ultimi anni” e “Un favoloso viaggio verso l’ignoto”.

Nowhere Men racconta la storia di Dade Ellis, Simon Grimshaw, Emerson Strange e Thomas Walker. Chi sono? Quattro geniali scienziati, le menti più brillanti della loro generazione e i Fab Four della scienza mondiale. Perché “la scienza è il nuovo rock ‘n’ roll”, come dice uno di loro e la fama che ne deriva è enorme. Così come la responsabilità. Tanto che, dopo le speranza e gli slanci giovanili, i contrasti tra i quattro fondatori della più importante multinazionale del pianeta – impegnata nella ricerca e nello sviluppo di “cose” inimmaginabili – diverranno insanabili. Perché? Perché altri 12 individui, anni dopo, saranno costretti per colpa di questa separazione a combattere con un virus terribile e sconosciuto. E dovranno farlo senza che il resto del mondo lo sappia. Nello Spazio.

 

 

The Walking Dead Compendium Hardcover10. Non contenti, abbiamo deciso di portare in anteprima a Lucca Comics & Games anche la versione hard cover (e deluxe) del Compendium 1 di The Walking Dead. Un volume talmente bello che quasi non ce ne capacitiamo.
Ah, visto che ce lo chiederete: il prezzo è di 95 euro.

 

 

 

 

 

 

11. Ormai è una tradizione. E così, anche quest’anno, daremo vita nel nostro stand a due give away giornalieri, nel corso dei quali distribuiremo gratuitamente poster delle serie che pubblichiamo. […] Eccoli ora tutti quanti: 11 in tutto. Se sarete a Lucca, passate a trovarci negli orari che verranno annunciati e potrete farli vostri.

 

12. Negli scorsi anni in moltissimi ci avete chiesto se avessimo intenzione di vendere action figures, magliette e oggettistica varia di The Walking Dead e non solo. Bene, da quest’anno la risposta è sì. Troverete tutti questi oggetti nei nostri due stand di Lucca Comics & Games.

 

13. Nei nostri due stand di Lucca Comics & Games farà la sua comparsa anche lui: Tyreese. Porteremo infatti in anteprima lo speciale dedicato al personaggio, nello stesso formato di quelli dedicati a Michonne e al Governatore.

 

The Walking Dead

 

Fonte: saldaPress