Raffaele Caporaso ha recensito per voi The Shadow Planet, il quarto progetto di Radium (dopo Rim City, Quebrada – Seconda caduta e Zeroi), realizzato dai Blasteroid Bros, ossia Giovanni Barbieri, Gianluca Pagliarani e Alan D’Amico.

Il volume è disponibile in ben tre versioni: brossurato da 96 pagine al prezzo di 12.90 Euro; cartonato da 128 pagine contenente sketch e materiali speciali a 19.90 Euro; cartonato deluxe da 144 pagine con altri materiali speciali, astuccio, in tiratura limitata e firme degli autori a 29.90 Euro. Trovate la recensione dopo la sinossi diffusa da saldaPress, casa editrice di The Shadow Planet.

 

La vicenda inizia quando l’astronave Vidar del Comando Stellare riceve un debole segnale di SOS proveniente da un pianeta disabitato. Il comandante Jenna Scott sbarca con una pattuglia e trova i resti di una precedente spedizione scientifica, misteriosamente scomparsa. Qualcuno o qualcosa, però, inizia a uccidere. Ed è solo l’inizio di una terrificante lotta per la sopravvivenza che svelerà lo sconvolgente segreto di THE SHADOW PLANET! THE SHADOW PLANET, dopo il successo di Rim City, Quebrada – Seconda caduta e di Zeroi, è il quarto progetto dell’etichetta indipendente RADIUM.

Firmano questo cocktail di retro-SF, exploitation e horror i Blasteroid Bros, il collettivo creativo formato dallo sceneggiatore Giovanni “James” Barbieri, dal disegnatore Gianluca “Johnny” Pagliarani e dal colorista Alan “Junior” D’Amico.