Grandi notizie per i fan della serie Tree e dei suoi autori, lo sceneggiatore Warren Ellis (Injection) e l’artista Jason Howard (Super Dinosaur): saldaPress ha infatti annunciato che il secondo sarà presente alla prossima edizione del Treviso Comic Book Festival (in programma dal 26 al 29 settembre), dove verrà presentata in anteprima l’edizione italiana integrale dell’ultimo progetto ideato da lui e dallo sceneggiatore britannico, Cemetery Beach, in arrivo a ottobre nelle fumetterie.

 

 

Cemetery Beach è una miniserie di sette numeri proposta dalla Image Comics negli Stati Uniti tra settembre 2018 e lo scorso marzo; un fumetto d’azione che racconta di un gruppo di colonizzatori spaziali dimenticati dalla Terra e con cui il mondo vuole ora rientrare in contatto. Ma cos’è successo nel frattempo in questa colonia tagliata fuori dalla patria lontana?

Per quanto riguarda Jason Howard si tratta di un ritorno, dato che due anni fa era stato ospite di saldaPress a Lucca Comics & Games 2017, e in quell’occasione l’avevamo intervistato per voi.

Ecco com’è stata comunicata la sua nuova partecipazione dalla pagina Facebook dell’editore emiliano, tramite due post:

 

Cemetery Beach, copertina di Jason Howard

JASON HOWARD al Treviso Comic Book Festival 2019! Ebbene sì, quest’anno avrete la possibilità di incontrare lo spettacolare disegnatore di TREES, SUPER DINOSAUR, LO STUPEFACENTE WOLF-MAN e CEMETERY BEACH al Treviso Comic Book Festival. È il TCBF gli dedicherà anche una mostra, che vi darà la possibilità di ammirare le sue tavole originali. Abbiamo detto CEMETERY BEACH? Esatto. Perché proprio al TCBF, presenteremo in anteprima l’ultimo lavoro disegnato da Howard e scritto da Warren Ellis. Sarà bellissimo.

Vi abbiamo annunciato che JASON HOWARD sarà ospite della prossima edizione del Treviso Comic Book Festival e vi abbiamo anticipato che, per l’occasione, presenteremo in anteprima CEMETERY BEACH. Ed ecco qui, in tutto il suo avventuroso splendore, la cover del graphic novel scritto da WARREN ELLIS e disegnato dallo stesso Jason Howard. I creatori di TREES colpiscono ancora. Warren Ellis, coi disegni ipercinetici di Jason Howard, dà vita con CEMETERY BEACH a un mix irresistibile tra DIE HARD e MAD MAX: un’avventura sci-fi e steampunk a tutta adrenalina. Dopo 100 anni dalla prima missione, un esploratore viene spedito a controllare che cos’è accaduto su un pianeta lontano dalla Terra. È accaduto che il progresso si è fermato, che chiunque ci mette piede viene arrestato. Ma soprattutto, è meglio se ora quell’esploratore, con l’aiuto di una provvidenziale assassina incontrata durante la fuga, cerca di andarsene alla velocità della luce. Ve ne innamorerete. In anteprima al TCBF dal 26 al 29 settembre e da ottobre in libreria e in fumetteria.