La casa editrice emiliana saldaPress torna a proporre un fumetto disegnato da Charlie Adlard, storico artista di The Walking Dead la cui firma campeggia su decine di volumi pubblicati. L’occasione è data dall’arrivo in Italia di Vampire State Building, miniserie in quattro parti scritta da Patrick Renault e Ange per la casa editrice francese Soleil.

 

 

Dopo centinaia di pagine in bianco e nero con mezzetinte, ritroveremo un Adlard un po’ diverso da quello a cui siamo abituati. Il disegnatore ha infatti inchiostrato digitalmente le proprie tavole, le quali sono state poi colorate da Sebastien Gerard.

Di seguito trovate la sinossi e le prime tredici pagine del cartonato (104 pp., col., 19,90 Euro), che sarà disponibile in fumetteria e in libreria a partire da giovedì 25 giugno.

Che aspettative avete per Vampire State Building? Ditecelo nei commenti!

 

Terry Fisher, un giovane soldato in procinto di partire per una missione di guerra, incontra i suoi amici in cima all’Empire State Building per una festa d’addio. Ma im – provvisamente una legione di vampiri attacca il grattacie – lo e massacra i suoi occupanti. Inseguito per i 102 piani divenuti una trappola mortale, Terry cercherà di resistere prima che l’abominevole esercito dei non-morti si riversi in città. Una sintesi perfetta tra horror e azione che diverte e spaventa il lettore, rendendolo parte di una caccia mortale. Un volume unico scritto da due talenti della bande dessinée francese e magistralmente disegnato da uno dei grandi nomi del fumetto contemporaneo.