Saint Seiya Origin, illustrazione di Masami Kurumada

È stata diffusa un’illustrazione firmata dal maestro Masami Kurumada che raffigura Saga e Kanon di Gemini, i Cavalieri protagonisti dei nuovi capitoli del manga Saint Seiya Origin, di ritorno il prossimo 19 dicembre.

Il disegno sarà stampato sulle cartoline che verranno date in omaggio a chi acquisterà, tramite il negozio online Gamers, il secondo numero datato 2020 di Champion Red, mensile dell’editore nipponico Akita Shoten, sul quale verrà pubblicata la nuova parte del fumetto ambientato nell’universo di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.

La trama si svolgerà tra la Saga di Poseidone e la Saga di Ade della serie originale e metterà in scena le avventure mai narrate sui Cavalieri di Gemini. La serie ha esordito nel dicembre 2017 con un arco narrativo dedicato ad Aiolos, il Cavaliere del Sagittario. Nel dicembre 2018 ha poi preso il via il secondo racconto, un prequel della saga originale riguardante la drammatica rivalità tra Saga e Kanon di Gemini.

 

 

Kurumada si sta attualmente occupando del rilancio di Kojiro – Lo spirito del vento (Fuma no Kojiro), mentre la serializzazione de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension è in pausa e non è ancora stato reso noto quando riprenderà.

I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya è stato pubblicato da Shueisha tra il 1986 e il 1990 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, finendo per ispirare numerosi adattamenti animati e spin-off a fumetti.

La saga originale è edita in Italia da Star ComicsSaint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP e lo spin-off Saintia Sho sotto quelle di Planet Manga.

 

 

 

Fonte: Grupo Next Dimension