Rumble

Rumble #1, copertina di James Harren e Dave Stewart

James Harren è un disegnatore che presto farà molto parlare di sé. Le sue incredibili tavole per Conan: The Barbarian di Brian Wood non sono certo passate inosservate e il suo lavoro è stato apprezzato anche su B.P.R.D., come pure sulle recentissime copertine per la miniserie Hawkeye vs Deadpool. Ma a conti fatti non ha ancora ricevuto il plauso che meriterebbe dal grande pubblico, né la giusta attenzione della critica.

Forse l’occasione giusta è arrivata: Harren è infatti co-creatore insieme a John Arcudi (scrittore di B.P.R.D., Savage Wolverine e nominato al Premio Eisner per The Creep) di Rumble, nuova serie Image Comics la cui trama viene descritta come “famigliare come la vita, bizzarra come l’inferno”; una storia d’azione, un’avventura urbana-fantasy e per non farci mancare nulla anche un po’ horror e bizzarra. Con un pizzico di umorismo, s’intende. Insomma, questa volta si punta davvero in alto e, con queste premesse, le aspettative non possono che raggiungere proporzioni epiche.

Rumble debutterà il prossimo dicembre e le solicitation Image la sponsorizzano come una serie che fa della stranezza una delle sue peculiarità: protagonista è infatti una specie di combattente di strada, una sorta di Conan-Spaventapassri che vive in un contesto che può ricordare una puntata di Louie (serie tv americana) ma diretta da David Fincher, con un cast di supporto di personaggi (naturalmente) strambi, molti dei quali non sono nemmeno umani. Di nuovo, non possiamo che sottolineare le alte ambizioni del progetto firmato Arcudi e Harren.

Aspettiamo dicembre fiduciosi. Nel frattempo eccovi qualche tavola direttamente dall’anteprima.

 

Fonte: CBR