Robin #1, copertina di Gleb Melnikov

La settimana scorsa, la DC Comics aveva annunciato che ad aprile farà il suo esordio una nuova serie dedicata a Robin. In cabina di regia, troveremo lo sceneggiatore Joshua Williamson (The FlashFuture State: Justice LeagueInfinite Frontier) e il disegnatore Gleb Melnikov (Wonder WomanBatman/Superman Annual), pronti a raccontarci le avventure di Damian Wayne.

Nonostante i recenti sviluppi ci abbiamo portato a pensare che il figlio di Batman non avrebbe più indossato il manto del  Ragazzo Meraviglia, abbiamo appreso che, invece, Damian proseguirà la sua attività di vigilantes utilizzando questo nome di battaglia. Resta invariata, invece, la voglia di emanciparsi dalla figura paterna e dai suoi compagni di squadra dei Giovani Titani: il ragazzo intraprenderà un viaggio che lo aiuterà a definire il suo ruolo e trovare un’identità più definita.

 

 

Come vi avevamo già fatto vedere in altri articoli, finora sono stati mostrati due costumi di Robin: il primo è apparso nella copertina variant firmata da Jorge Jimenez per Batman #106 e non presentava elementi in comune con l’iconico costume della spalla del Cavaliere Oscuro; un altro, ci è stato mostrato nella copertina realizzata da Melnikov per la testata, e su questo era evidente il logo del personaggio.

Gli appassionati si sono trovati spiazzati di fronte a questa differenza così vistosa, dubbiosi su quale potesse essere la versione “definitiva” del costume. Tramite Twitter, è intervenuto lo stesso Williamson che ha chiarito che Damian indosserà più di una tuta da combattimento. Di seguito trovate le sue parole, accompagnate da un’illustrazione in cui Robin indossa uno strano guanto:

 

Williamson – Gleb ha ideato più di un nuovo costume per Damian. Non ve li abbiamo ancora mostrati tutti. Trasformeremo il figlio del pipistrello in un’icona glamour.

 

Damian Wayne, illustrazione di Gleb Melnikov

 

 

In questo disegno, il look del giovane Wayne è più simile a quello apparso inizialmente, con una felpa smanicata con cappuccio grigio scura a ricoprire una tuta di colore più chiaro. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa hanno in serbo per il Nostro i due autori.

In chiusura, vi ricordiamo che il numero #106 della serie ammiraglia del Crociato Incappucciato conterrà una backup story in due parti (la seconda sarà disponibile su Detective Comics #1034) intitolata Demon or Detective: in quest’occasione, Damian affronterà sua madre, Talia Al Ghul, in quella che sembrerebbe essere la prima parte del suo viaggio.

 

 

 

Fonte: CBR