In questi giorni di quarantena, Rick Remender ha deciso di condividere con i suoi fan il materiale rimasto nel cassetto e accumulatosi nel corso della sua carriera. Lo sceneggiatore statunitense ha svelato diversi progetti bocciati da Marvel e DC Comics, e oggi andiamo a scoprire un crossover da lui ideato che avrebbe coinvolto Venom e Spider-Man, proprio come il recente Absolute Carnage.

 

 

Torniamo al 2011, periodo in cui Remender era alla guida della serie regolare dedicata al V-Man e il simbionte era ospite di Flash Thompson, storico comprimario delle testate ragnesche. Ai tempi, Eddie Brock, il Venom originale, si era invece unito a Toxin.

L’evento scartato, dal titolo Plague of Venom/Symbiote War, prevedeva l’entrata in scena di alcuni alieni cacciatori di simbionti, attirati sulla Terra dalla loro stagione di riproduzione:

 

Symbiote War

La stagione di riproduzione dei simbionti inizia con Eddie Brock/Toxin che va in calore e dà il via a una procreazione di massa. Questa è contenuta a New York e gestita da Spider-Man, Venom ed eventualmente i nostri cacciatori di simbionti provenienti dallo spazio. Visto che abbiamo impiegato sette mesi a trasformare Eddie in Toxin, sarebbe davvero funzionale se fosse proprio lui quello che va in calore e diffonde le spore dei simbionti ovunque.

Ma la riproduzione di massa inizia a diffondersi troppo velocemente, tanto da non poter essere più contenuta. In tutto il mondo, intere città vengono invase, portando alla nascita di nuovi Signori della Guerra simbionti. Carnage diventa il re di una New York completamente invasa di simbionti…

La guerra è scatenata, la comunità supereroistica si raduna per cercare di arrestare la piaga dei simbionti, ma questi sono diventati talmente tanti che vengono in contatto con loro non appena si scatena la battaglia. Gran parte dell’Universo Marvel viene invaso, e così Venom e una manciata di eroi devono salvare il mondo.

 

In questa fase, Remender aveva anche iniziato a sviluppare le varie sottotrame che si sarebbero diramate nelle altre serie Marvel. Il tutto si sarebbe risolto con un sacrificio da parte di Eddie Brock, il quale si sarebbe immolato per arrestare l’ascesa di Toxin. Nel mockup di Remender – basato sulla copertina di Steve Epting per Captain America #4 – vediamo Steve Rogers infettato da uno di questi organismi alieni.

Vi ricordiamo che in questi giorni lo scrittore di Low e Black Science ha condiviso anche progetti rifiutati legati ai mutanti, a Uncanny Avengers, a un sequel di Cuore di tenebra, a Spider-Man, a Silver Surfer, a Batman e a una Justice League composta da eroi provenienti da varie dimensioni del Multiverso DC.

 

 

 

Fonte: Comic Book