Spiderman RobberAlla fine viene fuori che J. Jonah Jameson aveva ragione: Spider-Man è un criminale, responsabile di una rapina in banca, effettuata minacciando il personale della sede di far saltare in aria tutto con una bomba.

È una notizia che non sfigurerebbe sulla prima pagina del Daily Bugle, ma il tutto è avvenuto realmente in Cornelia, Georgia, dove un rapinatore è riuscito ad estorcere agli impiegati di uno sportello bancario una somma di denaro ancora da determinare, per poi dileguarsi… indossando una maschera di Spider-Man.

Il criminale non è fuggito arrampicandosi sui grattacieli o penzolando dalle ragnatele, bensì a bordo di un’auto. Su una nota più seria, fortunatamente nel corso della rapina nessuno è rimasto ferito. Le autorità sono ora alla ricerca del colpevole.

Certo, come i lettori più fedeli di Spidey potranno confermare, nell’universo a fumetti Marvel, espedienti come questo sono spesso stati messi in atto per gettare cattiva luce sull’Arrampicamuri. Forse il vero Uomo Ragno dovrebbe intervenire e assicurare il colpevole alla giustizia per ripristinare la sua reputazione…

 

 

Fonte: Ajc