L’ultimo numero del 2020 della rivista mensile Jump SQ di Shueisha ha pubblicato il capitolo conclusivo di Platinum End, il fumetto scritto da Takeshi Obata e disegnato da Tsugumi Ohba. La coppia di mangaka nota per Death Note e Bakuman. nel 2015 ha iniziato a lavorare alla sua ultima opera, portata in Italia da Planet Manga. Il quattordicesimo e ultimo volume della serie è previsto sugli scaffali nipponici per il prossimo 14 febbraio.

 

 

Il protagonista è il giovane Mirai, un orfano giapponese che ha subito diverse vessazioni da parte degli zii; dopo aver ultimato la scuola media decide di suicidarsi. Dopo essere salvato da un angelo, dovrà affrontare altri dodici esseri umani in una battaglia che decreterà il nuovo Dio del mondo. Per ottenere questo titolo, dovrà trasformarsi in un giustiziere utilizzando poteri sovrannaturali come ali, arco e frecce.

Alla Jump Festa dello scorso dicembre è stato annunciato l’adattamento televisivo di Platinum End, che andrà in onda su TBS a partire dal prossimo ottobre. L’anime sarà prodotto dallo studio di animazione Signal.MD (FLCL Progressive) con il charachter design di Shinichi Inotsume (Persona 5 the Animation) e la regia di Hideya Takahashi (Jojo’s Bizzarre Adventure: Golden Wind).

 

 

Fonte: Anime News Network