In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato che il prossimo febbraio farà il suo ritorno nelle fumetterie statunitensi la serie dedicata a Pantera Nera scritta da Ta-Nehisi Coates. Dopo una pausa lunga quasi un anno dettata dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente riprogrammazione delle uscite operata dalla Casa delle Idee, la testata continuerà la sua corsa con la pubblicazione del numero #23.

 

 

Come vi avevamo riportato in una precedente news, la celebrata run di Ta-Nehisi Coates su Black Panther sta per volgere al termine e si chiuderà con un albo che per l’occasione avrà una foliazione extra di quaranta pagine. Prima di leggere il finale (atteso sul numero #25) immergiamoci nell’epopea di T’Challa, pronto a tornare in Wakanda dopo essere stato impegnato in un viaggio nello spazio e aver conosciuto pianeti e civiltà alieni. Alla fine di questa avventura, Pantera Nera ritroverà il suo regno e reclamerà il ruolo che gli spetta.

La Marvel ha diffuso in anteprima alcune pagine tratte da Black Panther #23, numero disegnato da Daniel Acuña e Ryan Bodenheim, insieme alla copertina regular firmata dallo stesso artista spagnolo e quella variant di Julian Totino Tedesco. Le abbiamo raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

In chiusura, vi segnaliamo come nell’illustrazione di Acuña scorgiamo T’Challa con indosso un simbionte. Questa presenza potrebbe essere collegata allo speciale – in uscita sempre a febbraio negli Stati Uniti – King in Black: Black Panther, di Geoffrey Thorne e Germán Peralta (Thanos), one-shot legato al nuovo capitolo della saga di Venom ideato da Donny Cates e Ryan Stegman, che vedrà l’arrivo sulla Terra di Knull, il Dio dei Simbionti.

 

 

 

Fonte: Marvel