05. Captain America: Steve Rogers #1, di Nick Spencer e Jesus Saiz, copertina di Jesus Saiz - MarvelRicordate il putiferio che si scatenò circa cinque mesi fa, quando tutto il mondo – dalla rete ai TG nazionali – si mise a parlare di un presunto cambio di barricata di Capitan America? Il povero sceneggiatore Nick Spencer, ignaro del fatto che un classico come “l’eroe diventa temporaneamente cattivo” potesse ancora fare tanto clamore nel 2016, si beccò addirittura delle minacce di morte.

Questa è stata l’accoglienza riservata a Captain America: Steve Rogers, la serie targata Nuovissima Marvel che, nel 75° anniversario della creazione della Sentinella della Libertà, ha ringiovanito il biondo eroe originale portandolo a vestire nuovamente un costume e a imbracciare uno scudo; non quel costume, né quello scudo, però, dato che Sam Wilson – fiero sostituto di Steve da quando l’amico è invecchiato a causa del supercriminale Chiodo di Ferro – continua a essere il nuovissimo Capitan America. Ed è su questo dualismo che si basano i piani a lunga gittata di Nick Spencer e del disegnatore Jesus Saiz per questa serie pronta finalmente a debuttare anche nel nostro Paese.

Captain America: Steve Rogers approderà infatti sul mensile Panini Comics Capitan America a partire dal numero 8, in vendita dal 9 dicembre: uno spillato formato 17 x 26 cm, 64 pagine a colori, al prezzo di 3,30 Euro; conterrà le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti su Captain America: Sam Wilson #9 – di Nick Spencer e Angel UnzuetaCaptain America: Steve Rogers #1 e Free Comic Book Day – Captain America: Steve Rogers, entrambe scritte da Spencer e disegnate da Jesus Saiz.

Ecco com’è stato presentato l’esordio italiano di Captain America: Steve Rogers sulle pagine di Anteprima:

 

• IL DESTINO DI SAM WILSON: CHI SARÀ CAPITAN AMERICA?

• Il mistero delle origini di Steve Rogers!

• L’ombra dell’Hydra!

• Cap raddoppia: speciale 64 pagine!

 

TUTTO SU CAPTAIN AMERICA: STEVE ROGERS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now