Sull’editoriale di Topolino 3381, uscito in edicola ieri, il direttore Alex Bertani ha annunciato una nuova testata intitolata Topolino Extra, che proporrà le migliori storie apparse nell’ultimo anno sul settimanale in una nuova versione rivista e aggiornata. Il primo numero raccoglierà Foglie rosse, la storia con elementi fantascientifici e atmosfere alla Stranger Things; da come viene presentata la collana, sembra che quest’operazione sia simile alla Definitive Collection o alla Limited Deluxe Edition.

 

Foglie rosse

Alex BertaniTopolino Extra cercherà di essere il testimone di questo nuovo corso raccogliendo in volume le più belle saghe e storie pubblicate sul settimanale in questi mesi. Sarà una collana di volumi cartonati a un prezzo calmierato e arricchiti da un’incredibile quantità di extra e contenuti inediti: bozzetti, studi preparatori, interviste esclusive, storyboard, sceneggiature originali e tanto altro ancora.

Le storie di Topolino Extra saranno revisionate e ricontrollate dagli stessi autori, per sistemare eventuali refusi o sviste di prima pubblicazione o anche semplicemente per migliorare (integrando e modificando) qualche passaggio, perché di certe cose, a volte, ti accorgi solo a pubblicazione avvenuta.

Si partirà con Foglie rosse, un racconto diventato una specie di piccolo spartiacque, forse per essere stato il primo, in ordine di tempo, a inaugurare questa nuova stagione del giornale.

Ancora qualche mese di pazienza, il primo numero della collana è previsto a dicembre di quest’anno. Se l’iniziativa avrà il riscontro che mi auguro, proseguiremo periodicamente a proporvi le edizioni rivedute e corrette delle migliori storie che il settimanale ha saputo proporvi da un annetto a questa parte. Vi ritroverete quindi Topolino Giramondo, Area 15, Mister Vertigo e tanto altro ancora, pescando sia tra le cose che avete già letto, sia tra le mille novità che ancora dovete leggere e che scoprirete, settimana dopo settimana, continuando a seguire Topolino!

 

 

Fonte: Topolino 3381