Dopo aver svelato gli autori delle dieci cover City Edit1on per i numeri 1 delle sue testate DC, Panini Comics ha da poco svelato sui social le copertine dei numeri Alfa, realizzate da disegnatori italiani di fama internazionale.

Mirka Andolfo (Mercy) si è occupata di Wonder Woman Alfa, Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man) di Superman Alfa, Carmine Di Giandomenico (Oudeis) di Batman Alfa, Werther Dell’Edera (Il Corvo) di Green Lantern Alfa e Jacopo Camagni (Nomen Omen) di Flash Alfa.

Le trovate tutte nella gallery sottostante.

 

 

Vi ricordiamo che gli albi in questione – sostanzialmente dei numeri zero delle rispettive serie – conterranno l’origine del protagonista in versione Silver Age, una storia più moderna (inedita o rara) e una terza che ne definisce lo spirito. All’interno, anche il manifesto della casa editrice modenese per questa nuova era della DC Comics in Italia, che contemplerà l’uscita di trecento titoli solo quest’anno.

 

 

Panini DC Italia nascerà ufficialmente il prossimo 2 aprile. Nel corso del mese usciranno in edicola e in fumetteria i numeri 1 dei quindicinali dedicati a Batman e Superman – che saranno monografici ma conterranno sia le serie eponime che Detective Comics e Action Comics – e dei mensili Justice League, Batman/Superman, Flash, Green Lantern, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover, che raccoglierà le saghe della major statunitense, a partire da Evento Leviathan, di Brian M. Bendis e Alex Maleev. A giugno, toccherà invece a Wonder Woman.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Panini DC Italia