A Napoli COMICON Panini Comics ha annunciato ControNatura, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo di cui vi avevamo mostrato i primi studi già lo scorso novembre. Da allora la sua autrice ha istituito ogni mercoledì sulla sua pagina Facebook il Lesliedì, ovvero un giorno in cui mostra immagini in anteprima e svela qualche dettaglio sulla sua prossima opera.

La protagonista sarà Leslie, una ragazza-maialina che vive in un mondo all’apparenza simile al nostro, ma allo stesso tempo molto diverso, e non solo perché è popolato da animali antropomorfi. Leslie convive con la sua migliore amica, la “topolosa” Trish, e lavora come cameriera in un locale al servizio di un viscido capo. Dalle immagini si intravede un massiccio lupo, che sembra vivere una relazione “proibita” con Leslie; sembra infatti che gli accoppiamenti tra specie diverse non siano consentiti in ControNatura

Non è difficile immaginare che dietro questo soggetto si possa celare una (più o meno velata) riflessione sulla diversità, un tema piuttosto caldo di questi tempi, di certo qui affrontato con la leggerezza e quel tocco di piccante ormai caratteristici per la Andolfo.

Il primo volume di ControNatura sarà disponibile dal prossimo ottobre.

 

 

Fonte: Mirka Andolfo