Sulle pagine del numero 341 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che il prossimo 19 marzo pubblicherà la Discovery Edition di uno dei suoi cult: One-Punch Man.

Il primo numero della serie verrà infatti riproposto al prezzo di 1,00 Euro, dando un’ottima occasione a chi ancora non si fosse mai approcciato a questo fumetto di provare le avventure di Saitama.

Di seguito trovate la descrizione di One-Punch Man 1 – Discovery Edition apparsa su Anteprima:

 

ONE-PUNCH MAN INIZIA QUI! RIEDIZIONE CON NUOVA COPERTINA DEL PRIMO NUMERO DI UN CULT ASSOLUTO: ECCO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE L’UOMO COL PUGNO PIÙ POTENTE DEL MONDO! DA QUESTO MANGA UNA SPETTACOLARE SERIE TV!

 

Scritta da One e illustrata da Yusuke Murata, l’opera è stata originariamente proposta dal primo come webcomic sul suo blog. Dopo che la serie ha acquisito una certa fama, l’autore è stato contattato dal suo futuro collega, che si è offerto di ridisegnare le tavole.

La serie ha ufficialmente esordito il 14 giugno 2012 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e conta attualmente ventuno tankobon.

 

 

One-Punch Man è incentrato sul personaggio di Saitama, il quale dopo tre anni di allenamenti ha raggiunto l’obiettivo di sconfiggere ogni nemico con un solo colpo; anziché dargli soddisfazione, questo grande potere ha però finito con il fargli perdere entusiasmo per il combattimento: che gusto c’è ad allenarsi se poi si ottengono sempre e solo vittorie schiaccianti? Un giorno, però, Saitama viene a sapere dell’esistenza dell’Associazione Eroi, che diventerà per lui un incentivo ad allenarsi per diventare uno degli eroi più popolari!

Dal manga sono state tratte due stagioni di un anime – la prima prodotta dallo studio Madhouse e la seconda da J.C. Staff -, sei OAV e uno special televisivo.

In Italia, la serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID e su Netflix.

 

One-Punch Man 1 - Discovery Edition, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima