A settembre Eiichiro Oda aveva annunciato di voler pubblicare il millesimo capitolo di One Piece entro la fine del 2020; una serie di interruzioni fuori programma impedirà che questo avvenga, ritardando solamente di pochi giorni. Il traguardo sarà raggiunto sul numero di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone il prossimo 4 gennaio, con il capitolo 1000 che avrà delle pagine d’apertura a colori.

 

 

Il numero celebrativo della rivista conterrà anche una storia che coinvolgerà, oltre ai personaggi di One Piece, anche i protagonisti di tutti gli altri manga attualmente serializzati sulla rivista di Shueisha. La casa editrice ha anche lanciato il sito One Piece 1000 Logs con un countdown per l’uscita dell’albo; a quanto pare sarà possibile scaricare tutte le illustrazioni a colori ad alta qualità realizzate da Oda, ma potrebbero esserci altri contenuti speciali legati al manga. Nei giorni scorsi l’autore ha comunicato un messaggio ai fan nel corso della Jump Festa:

 

One Piece 1000

Eiichiro Oda – Un saluto a chiunque stia seguendo la Jump Festa!! Non è stato un anno facile, molte persone sono state colpite dal coronavirus. Voglio fare un applauso a tutte le persone che lavorano nel settore fumettistico per il loro duro lavoro nell’ultimo anno, in questa situazione surreale. È stato un anno difficile. Parlando di Jump, Demon Slayer è stato stupendo. Sono davvero felice che abbia emozionato molte persone. Ben fatto, è quello che dovrebbe fare un manga. Ha colpito anche me!

Ma parliamo di One Piece, che presto raggiungerà il capitolo 1000! Sarà pubblicato sul primo numero dell’anno, tempismo perfetto! Assieme alle celebrazioni per il millesimo capitolo, ci sono molti progetti in fase di sviluppo, perciò il primo mese del 2021 sarà entusiasmante! Nel 2021 arriverà anche il centesimo volume, perciò sarà un anno incredibile.

 

 

Fonte: Shonen Jump News