Amazing Spider-Man #793, copertina di Alex RossAll’incontro che la Marvel ha dedicato al mondo di Spider-Man, nel contesto del New York Comic Con 2017, erano presenti Dan Slott, Chip Zdarsky, Robbie Thompson, Will Sliney, Rodney Barnes e Jason Latour, coordinati dall’editor Nick Lowe. Ecco quel che è emerso sulle testate ragnesche durante il panel.

Il prossimo ciclo di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man è stato paragonato da Zdarsky a un episodio della saga cinematografica Die Hard. Most Wanted sarà pieno di azione e divertimento, oltre che di situazioni drammaticamente serie. Inoltre, la testata vedrà in dicembre la presenza di Pantera Nera, interessato a informazioni in possesso di Teresa Parker. Chissà se sarà un nemico o un amico per il Ragno, in quest’occasione…

Dan Slott ha detto che Fall of Parker, il nuovo arco narrativo di Amazing Spider-Man, porterà via a Peter il successo e la ricchezza che la Marvel gli ha concesso nell’ultimo periodo della sua vita, per farlo piombare più in basso di quanto sia mai stato. Lo rivedremo al Daily Bugle, ma con mansioni e per ragioni molto diverse rispetto al passato. Inoltre, il nostro eroe aveva acquistato il Baxter Building promettendo a Johnny Storm di prendersene cura, ma ora ha perso tutto… Inoltre ci sarà spazio per la storia romantica tra Spider-Man e Mimo. Bobbi e Peter sapranno far funzionare le cose tra loro?

Devin Lewis, editor di Venom, ha parlato del ritorno del personaggio di Shriek e ha dichiarato che presto vedremo sulla serie il ciclo intitolato Venom Inc. Di fatto, si tratterà di un crossover con Amazing Spider-Man, scritto a quattro mani da Dan Slott e Mike Costa. Ci saranno Eddie Brock, Flash Thompson e tanti altri personaggi legati al simbionte, il quale mostrerà il suo volto poco raccomandabile anche su X-Men: Blue Annual #1, in una storia che vedrà protagonisti Ciclope e suo padre, Corsaro.

Dunque, è giunto il turno di Robbie Thompson, nuovo sceneggiatore di Spider-Man/Deadpool per i disegni di Chris Bachalo.

 

Thompson – Riprenderemo le fila del discorso tra i due alla luce delle conseguenze di Secret Empire. Sia Spider-Man che Deadpool sono in posizioni poco piacevoli. Wade ha ucciso il fidanzatino d’america, l’Agente Coulson, e ora è il peggior ricercato dell’Universo Marvel. Peter ha deciso che è ora di sbatterlo in cella. All’inizio sarà una storia tipo Spider-Man vs. Deadpool. Wade ha tentato di essere un eroe, ha fallito ed ora è tornato a essere il Mercenario Chiacchierone. Si sta divertendo come un matto. Spider-Man, molto meno.

 

Nello spazio riservato alle domande, ecco quel che di più interessante è emerso.

 

Latour – Lasciamo sempre aperta la porta a un approfondimento della storia d’amore tra Spider-Gwen e Miles Morales. Una delle cose che preferisco dei comics è la possibilità di lasciare vuoti nelle storie per permettere ad altri team creativi di riempirli, o di decidere di ignorarli. In questo caso, è proprio quel che abbiamo fatto. Sono un grande estimatore dell’idea della loro storia, ma se ci arriveremo, sarà in maniera organica, per una ragione precisa. E non è ancora all’orizzonte.

 

Aggiornamenti volanti. Latour ha promesso che rivedremo il personaggio di Spider-Ham. La Gatta Nera avrà un ruolo importante in Venom Inc., oltre che essere un personaggio chiave di Defenders. Sliney ha detto che non è escluso che Spider-Man 2099 faccia ritorno nel presente, ma per ora è bloccato nel 2100. Tuttavia, è abbastanza sicuro che lascerà di nuovo la sua epoca, prima o poi.

 

 

Fonte: Comic Book Resources