NYCC SkyboundIn chiusura del New York Comic-Con il direttore editoriale di Skybound, Sean Mackiewicz ha moderato un panel per discutere di alcuni titoli dell’etichetta di casa Image Comics. Con lui, Robert Kirkman (The Walking Dead, Outcast), Paul Azaceta (Outcast), Joshua Williamson (Birthright, Ghosted), Andrei Bressan (Birthright), Khary Randolph (Tech Jacket).

Ecco quanto dichiarato su Outcast, il fumetto horror/soprannaturale di successo creato da Azaceta assieme a Kirkman:

  • Il primo numero, uscito a giugno, ha venduto 100.000 copie in cinque edizioni. Il quinto numero uscirà il 29 ottobre negli USA.
  • Kirkman: “Nel quinto numero, il reverendo Anderson si trova in una situazione disastrosa. Inoltre ci sarà la conclusione del primo arco narrativo della nostra storia, quindi succederanno delle cose veramente esplosive”.
  • I primi sei numeri saranno raccolti in volume a dicembre. Kirkman: “Per chi di voi ha avuto fiducia in noi sin dall’inizio, grazie. Ma avreste dovuto aspettare la raccolta, costa molto di meno!”
  • Cinemax, come noto, ha comprato i diritti tv del fumetto l’anno scorso e la serie verrà messa in produzione a breve. Non ci sono notizie sul casting ma ve ne saranno presto, in quanto le riprese del pilot inizieranno a breve e la speranza è che sia pronto entro la fine dell’anno.

Outcast #5Ecco invece quanto emerso dalla sezione di Williamson e Bressan su Birthright, nuova serie uscita l’8 ottobre negli USA e già esaurita (il secondo numero arriverà nei negozi il 5 novembre):

  • Birthright è incentrato su un bambino rapito che torna nella sua famiglia un anno dopo… cresciuto come un uomo. “Queste creature,” spiega Williamson, “lo hanno rapito e lo hanno portato nel loro mondo fantastico, dicendogli che era il prescelto, che doveva sconfiggere un oscuro signore, salvare una principessa e salvare il regno. Sono passati 20 anni, e lui ce l’ha fatta. Ora è tornato e vuole solo rivedere i suoi genitori”.
  • La sfida, per l’illustratore brasiliano Bressan, è stata “mescolare orrore, dramma e fantasy nello stesso mondo”. Williamson ha trovato l’ispirazione per la storia pensando a come sarebbe la vita di un ragazzino dopo che la sua avventura fantasy è finita: “Cosa faresti dopo aver combattuto un drago? Torneresti semplicemente a giocare a pallone?”

NYCC SkyboundKirkman ha invece parlato anche del numero #115 di Invincible, in arrivo il 5 novembre e incentrato sullo storyarc Battle Beast. Il numero 114 conteneva drammatici cambiamenti nel mondo in cui è ambientata la storia, e così il nuovo arco narrativo affronterà questi cambiamenti:

Solitamente nei fumetti di supereroi i cattivi fanno una cosa che i buoni ritengono sbagliata e combattono. Poi il cattivo, che solitamente perde, finisce in prigione o muore o finisce in un’altra dimensione e minaccia di tornare. Sono i tropi. Ma stiamo giocando con questi tropi in Invincible: il cattivo ha vinto e ora devono affrontare questa situazione.

Birthright #1La serie, comunque, prenderà una direzione inaspettata a breve e la storia finirà “in luoghi nuovi e interessanti” nel momento in cui Mark ed Eve lasceranno il pianeta.

Mackiewicz ha invece spiegato che Tech Jacket, scritto da Joe Keatinge con disegni di Khari Randolph, è ambientato nello stesso universo di Invincible. La serie è giunta al quarto numero: “È il tipo di fumetto che, quando avevo 13 anni, avrei voluto tantissimo leggere.” Kirkman ha aggiunto: “È colossale, ricco di azione ma anche di elementi umani, come il rapporto tra Zack e suo padre”. Infine, Williamson ha descritto la sua serie soprannaturale a tematica criminale Ghosted come “Ocean’s 11 in una casa dei fantasmi”.

Le foto che trovate in questo articolo e nella gallery sottostante sono state scattate del nostro inviato al NYCC, Francesco Borgoglio.

Fonte: CBR