SpawnmovieposterDopo il non riuscitissimo lungometraggio diretto da Mark A.Z. Dippè nel 1997, l’infernale creatura ideata da Todd McFarlane nel 1992 per la neonata Image Comics sta per tornare sul grande schermo.

Ad annunciarlo è lo stesso autore, durante il Fan Expo di Toronto.

“La verità è che ho molta pressione addosso. Vogliono che io consegni lo script definitivo per la fine di quest’anno, cosa che, di fatto, porterebbe a un inizio delle riprese per il prossimo anno. Al momento il nostro obiettivo è questo.”

“La lavorazione è frenata dalla mia volontà di scrivere, produrre e dirigere la pellicola in prima persona. Ho dovuto accantonare molti dei miei altri impegni, così da riuscire finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel. Ora tutti, nella mia azienda, stanno cercando di aiutarmi a trovare il tempo per finire di lavorare sul film.”

Le riprese, sempre secondo l’autore, non dovrebbero durare più di 70 giorni “Non dovrebbero richiedere troppo tempo. Non sarà un film con un budget altissimo. Perlopiù si tratterà di una pellicola incentrata sull’horror e sul thriller. Non il classico film di supereroi.

A proposito dell’interessamento dell’attore Jamie Foxx (Django, Miami Vice) per il ruolo di Al Simmons/Spawn, McFarlane ha dichiarato di esser stato contattato da diversi grandi nomi interessati a prender parte alla pellicola, ma che al momento è troppo presto per parlarne. Una volta terminato lo script tutto sarà più chiaro.

Fonte: Comic Book Resources