sottobosco

Tunué si conferma tra gli editori più attivi nello scoprire talenti italiani e portarli nelle librerie di tutta Italia. Ultime novità della casa editrice di Latina, due volumi scritti e disegnati da un esordiente e da un giovane veterano molto interessante e attivo su vari fronti. Entrambi pubblicati nell’ambito della collana Le Ali, selezione di graphic novel a prezzo contenuto, da poco lanciata sul mercato.

Esordisce con una storia dai tratti forti, una vicenda allegorica e di analisi psicologica, il pordenonese Isaak Friedl, classe 1990. Il suo Sottobosco racconta il viaggio allucinante della giovane e tormentata Greta, che affronta i demoni del suo passato attraversando un’intricata foresta, abitata da personaggi inquietanti e mascherati. Un racconto allegorico e simbolico, una rappresentazione oscura e labirintica della psiche e della memoria, strumento potente nelle nostre mani e assieme una trappola in cui si insinuano gli inganni della fantasia e del tempo che passa.

passato, prossimoÈ invece di Udine e decisamente più esperto Emanuele Rosso, autore di Passato, Prossimo. Già autore di diverse produzioni e di storie ospitate da varie antologie (Resistenze e Zero Tolleranza di Beccogiallo), oltre che scrittore di racconti. Definito paranormale romance, Passato, Prossimo racconta una storia d’amore adolescenziale, condita con viaggi nel tempo e possibili realtà parallele. L’occasione di tornare sui propri passi per mettere le cose a posto con la persona che si ama, avrà molto da insegnare al povero Leo, amante abbandonato dalla sua adorata Anna.

Due volumi che mescolano avventura e psicologia, romanzo di formazione ed elementi del fantastico, e che non mancheranno di appassionare chi ama l’intreccio e la commistione di generi. Due volumi di oltre duecento pagine, in tutte le librerie al prezzo di 9.90 €.

Fonte: Tunué