My Heroes Have Always Been Junkies è il titolo della prima graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips – duo di successo ormai collaudatissimo da serie come Criminal, Incognito e tante altre – che parla di eroi che sono sempre stati dei tossici.

Arriva a ottobre nelle librerie americane e promette di essere uno dei titoli più interessanti della seconda parte dell’anno. Ecco come viene presentato ufficialmente da Image Comics, in aggiunta a quel che già è stato rivelato:

 

Proposta in un bellissimo formato con copertina rigida, My Heroes Have Always Been Junkies è una seducente storia di crescita e formazione, la vicenda a base di pop e di cultura della droga di una giovane ragazza in cerca dell’oscurità… e su quel che vi troverà dentro.

 

Il team di Bleeding Cool ha scovato su Amazon una descrizione ulteriore della trama.

 

L’adolescente Ellie ha sempre avuto una visione piuttosto romantica delle persone dipendenti dalla droga, quelle tragiche anime artistiche attratte dagli aghi e dalle pillole che hanno rappresentato per lei un’ossessione sin dalla morte della madre tossica, dieci anni fa. Ma quando Ellie si ritrova in una lussuosa clinica di riabilitazione dove nulla è ciò che sembra… troverà una fonte più pericolosa di romanticismo e scoprirà quanto droghe e omicidio si prendano volentieri per mano.

 

Per la prima volta, Brubaker e Phillips si confrontano con il formato narrativo di una graphic novel, dopo aver dato vita assieme a veri e propri capolavori del noir moderno tramite fumetti seriali. Alcuni dei temi di questa storia sembrano essere gli stessi che li hanno resi grandi in passato.

La curiosità è certo moltissima. Saziatela per quanto possibile con le immagini in anteprima qui sotto, quello che Image Comics ha definito come il teaser del progetto.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool