Tramite il suo profilo Twitter, Kohei Horikoshi, creatore del manga My Hero Academia, ha condiviso una serie di illustrazioni in vista dell’uscita del secondo film animato, My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-, in uscita oggi nelle sale nipponiche. Vi ricordiamo che a Lucca Comics & Games 2019 è stato annunciato da Dynit che in Italia il nuovo capitolo cinematografico verrà proposto nel corso del 2020.

La storia seguirà le vicende di Midoriya e dei ragazzi della classe 1-A, che dovranno fronteggiare un nuovo villain, Nine. Lo stesso Horikoshi, che si è occupato di supervisionare l’intero progetto, ha dichiarato che il film rappresenta un plus ultra rispetto al precedente, aggiungendo inoltre che parte delle idee utilizzate per costruirne la trama erano state originariamente concepite per la conclusione del manga.

 

 

Nei disegni firmati da Horikoshi, che trovate nella gallery sottostante, è possibile vedere quasi tutti i personaggi principali della serie. L’autore propone frequentemente questo genere di illustrazioni sui social: nei giorni scorsi, infatti, il mangaka ha postato un artwork dedicato a Eijiro Kirishima per celebrare l’uscita di un episodio della quarta stagione dell’anime, cruciale per lo sviluppo del personaggio.

My Hero Academia è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Dal manga, disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics, sono stati tratti una serie animata per la Televisione, due film animati e vari spin-off.

La storia è incentrata sul personaggio di Izuku Midoriya, detto Deku, che vive in un mondo nel quale ogni persona ha dei poteri speciali. Sfortunatamente, Midoriya ne è privo, anche se il suo sogno è quello di diventare un super eroe come il suo mito: Allmight; un giorno, però, gli si presenterà l’occasione di intraprendere la strada per diventare un eroe professionista…

 

 

 

 

Fonte: Comicbook