Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, ha condiviso uno sketch per festeggiare l’annuncio del secondo lungometraggio animato, giunto nei giorni scorsi. L’illustrazione mostra che genere di film realizzerebbero i personaggi della serie se fossero date loro le redini del progetto.

Abbiamo Bakugo nel ruolo di regista e Tsuyu Asui che gestisce l’effetto della pioggia. Sullo sfondo, Todoroki, Jirou e Fat Gum sono vestiti da Totoro, mentre Uraraka e Mineta interpretano Satsuki e Mei, sempre dal film di Hayao Miyazaki; alle loro spalle vediamo infine Iida vestito da statua Jizo.

I restanti elementi dell’immagine aumentano il livello di stranezza di questo inaspettato crossover: vediamo infatti Deku nel ruolo di Pinhead (dalla saga di film horror Hellraiser), che porge a Uraraka la Scatola di Lemarchand (così come Kanta porge l’ombrello a Satsuki ne Il mio vicino Totoro) e in secondo piano Predator, interpretato da Shigaraki (a giudicare dalla mano sul volto).

In occasione dell’Anime Japan 2019, è stato proiettato l’annuncio del secondo film di My Hero Academia, la cui uscita è prevista per il prossimo inverno. Il primo capitolo, intitolato Two Heroes, è arrivato nelle sale italiane grazie a Nexo Digital, che in seguito al successo ottenuto ha annunciato che lo riproporrà per un altro weekend, quello del 30 e 31 marzo.

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Il manga ha ispirato due serie spin-off: My Hero Academia: Smash!! e Vigilante – My Hero Academia: Illegals, i cui autori, Hideyuki Furuhashi e Betten Court, saranno ospiti al Comicon 2019, che si terrà a Napoli dal 25 al 28 aprile.

Dal fumetto è stato tratto un anime di tre stagioni, con la quarta che uscirà ad ottobre.

Nel nostro Paese, il fumetto originale e i suoi spin-off sono pubblicati da Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

 

 

Fonte: Anime News Network