Martin Moszkowicz, presidente della compagnia tedesca Constantin Film, ha confermato al magazine Variety on Sunday che produrrà un adattamento live action di Monster Hunter.

Videogioco di ruolo a tema fantasy tra i più giocati al mondo, il titolo di Capcom è diventato un vero e proprio franchise dal suo esordio – nel 2004 per PlayStation 2 – dando luogo a varie trasposizioni, tra cui un anime per la TV – Monster Hunter Stories Ride On (2016, ancora inedito in Italia) – e una serie manga per Kodansha (2008) intitolata Monster Hunter Orage, realizzata da Hiro Mashima e pubblicata nel nostro Paese da Star Comics.

La pellicola dovrebbe uscire a cavallo quest’anno e il prossimo, sarà diretta da Paul W.S. Anderson (autore anche dello script), già regista e sceneggiatore della saga di Resident Evil per il grande schermo, con la co-produzione dell’inseparabile Jeremy Bolt (Impact Pictures).

Così è stato descritto in breve il soggetto del lungometraggio, per il quale sarebbe già pronto materiale per un sequel:

 

Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo qualunque con un lavoro senza futuro scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà viaggiare verso un mondo mistico per prepararsi a diventare un Cacciatore di Mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro.

 

Vi ricordiamo che, lo scorso novembre, Impact Pictures ha diffuso un primo concept del progetto (lo trovate qua sotto) che mostrava un drago attaccare l’aeroporto internazionale di Los Angeles.

Monster Hunter, la concept picture per il film live-action

 

 

Fonte: Anime News Network