Willow #1, variant cover di Mirka Andolfo

Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato la notizia della miniserie dedicata a Willow, spin-off del reboot di Buffy l’Ammazzavampiri pubblicato negli USA dai BOOM! Studios. Tra le variant cover di quell’albo ce n’è anche una disegnata da Mirka Andolfo (Mercy), ma a quanto pare non sarà un caso isolato; la fumettista ha infatti firmato un accordo con la casa editrice americana per realizzare dodici copertine.

La disegnatrice, che recentemente ha firmato come autrice completa una storia di Harley Quinn, realizzerà per i BOOM! Studios anche delle copertine per tutti i successivi albi della miniserie in cinque parti Willow. Tra gli altri albi che fanno parte dell’accordo sono stati svelati Power Rangers: Drakkon New Dawn #2 in uscita a settembre e Something is Killing the Children #15 nel 2021.

La fumettista e il responsabile BOOM! hanno dichiarato:

 

Mirka Andolfo – È bello pensare che la prima casa editrice americana ad avermi chiesto di realizzare una copertina siano stati i BOOM! Studios, anni fa, quando lavoravo come colorista. Dopo anni sono felice e orgogliosa di tornare sulle copertine dello stesso editore. Ho ritrovato lo stesso entusiasmo e la stessa qualità che c’era all’epoca, e i fumetti sono addirittura meglio! Sono emozionata di lavorare per le copertine di tutte queste serie meravigliose, specialmente quelle dell’universo di Buffy…

Matt Gagnon – Mirka si è distinta come una delle fumettiste più popolari. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Mirka per anni e siamo entusiasti al pensiero che realizzerà queste copertine per i nostri fumetti. Vedrete la sua straordinaria visione sull’universo di Buffy per Willow #1 e non vediamo l’ora che scopriate cosa ha in programma per l’anno prossimo sulle nostre serie migliori.

 

 

Fonte: AIPT Comics