MIGHTYAVN2013001_HitchVarSe i Vendicatori si trovano all’altro capo dell’universo, chi può sostenere il peso, e la responsabilità, degli Eroi più Potenti della Terra?

Gli eventi della maxi-saga Infinity hanno allontanato dalla Terra la comunità supereroistica. Ma quando Thanos invia i suoi luogotenenti sul pianeta ormai indifeso, l’ex eroe in vendita Luke Cage decide di riunire i pochi eroi rimasti in una nuova squadra, i Mighty Avengers.

Il team improvvisato conterà, tra le sue fila, Monica Rambeau/Spectrum, Tigre Bianca, Power Man, Blue Marvel, un nuovo Ronin, Falcon, She-Hulk e Superior Spider-Man. Un gruppo che, fatta eccezione per il tessiragnatele, si fatica a definire di serie A.

Lo scrittore, Al Ewing, si è affrettato a difendere la sua scelta “Non sono mai stato un fan della divisione tra personaggi di serie A, B e C. Se la vostra casa fosse in fiamme non penso direste al pompiere che accorre in vostro aiuto ‘Oh no, mi spiace, sei un pompiere di serie C…'”.

Ha poi aggiunto: “So cosa significa essere fan di un personaggio poco considerato. Ogni personaggio è il preferito, per qualcuno.”

L’esordio per la nuova serie è atteso, in America, per il prossimo 11 settembre.