Mercy vol.1, copertina di Mirka AndolfoA inizio marzo, la Image Comics ha annunciato di aver esaurito le 60.000 copie del numero #1 di Mercy, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo, dopo soli due giorni dall’uscita ufficiale sul suolo statunitense.

Il successo dell’opera è senza dubbio un segnale della popolarità che l’autrice italiana ha ormai raggiunto anche oltreoceano, grazie al suo Unnatural (la versione americana di ControNatura) e per le collaborazioni con Marvel e DC Comics.

La prima ristampa è stata inizialmente annunciata per il prossimo 1° aprile, e per l’occasione la casa editrice americana ha presentato una nuova copertina, che si differenzia dall’originale per i colori meno saturi e per gli occhi di Lady Hellaine iniettati di sangue (la potete ammirare qua a fianco).

Purtroppo, il blocco della distribuzione annunciato da Diamond Comics causerà un inevitabile rinvio dell’uscita dell’albo, come di tanti altri. A tal proposito, qualche giorno fa, Eric Stephenson ha annunciato una serie di iniziative solidali per i negozi specializzati.

 

 

Per quanto riguarda il mercato italiano, il secondo volume di Mercy, pubblicato da Panini Comics, era originariamente previsto per questa primavera, ma il rinvio di tutte le fiere del Fumetto e il blocco della distribuzione nelle librerie costringe ora i lettori ad attendere ulteriori annunci in merito.

Questa la sinossi del primo numero di Mercy diffusa da Image:

 

Mercy comincia quando la tranquilla cittadina mineraria di Woodsburgh viene disturbata da una serie di brutali omicidi che mandano in subbuglio il centro abitato. Mentre la prima neve copre il caos con una coltre bianca, giunge una misteriosa donna vestita di nero, suscitando un genere di disordine del tutto differente. Ma chi è in realtà Lady Hellaine? E qual è il suo obiettivo segreto? Perfetto per gli appassionati di Penny Dreadful, Crimson Peak, Carnival Row e Dark Shadows, Mercy esplora il tema dell'”altro”, la dannazione, la redenzione e cosa significhi essere un mostro in un racconto dell’orrore.

 

 

Fonte: Image Comics