Image Comics ha annunciato la nuova serie a fumetti Merciless, spin-off sequel della miniserie Mercy, per la quale Mirka Andolfo collaborerà con la disegnatrice Siya Oum (DC Bombshells United). La trama avrà inizio immediatamente dopo l’epilogo di Mercy e il primo numero è previsto sugli scaffali americani per la seconda parte del 2021.

 

 

La casa editrice ha diffuso la sinossi ufficiale:

 

La situazione di Rory sta iniziando a cambiare – la sua stabilità finanziaria, lo stato sociale, il senso di appartenenza – ma se c’è qualcosa che ha imparato nel tempo è che le cose belle non durano. Come potrebbero quando c’è qualcuno pronto a riportare la “nuova” Lady Hellaine alla dura realtà… Per Rory sarà sempre più difficile cercare di avere una vita normale. Anche se se la merita. Forse.

 

Le due fumettiste hanno dichiarato:

 

Mirka Andolfo – Mentre scrivevo il sesto numero di Mercy, mi sono semplicemente resa conto che non potevo concludere la storia. Voglio dire: la vicenda di Lady Hellaine doveva finire (come avevo previsto), ma il mondo che avevo costruito per Mercy doveva essere lo scenario nel quale ambientare altre storie. Non ero pronta a dire addio al personaggio di Rory, soprattutto dopo l’ultimo cliffhanger. Ho parlato con il mio editore italiano (che ha prodotto Mercy) e con Image, che hanno avuto reazioni entusiaste. Ho potuto chiamare un’autrice che adoro, professionalmente e umanamente: Siya ha accettato di lavorare con me su questo fumetto e non vedo l’ora di mostrare qualcosa di più…

Siya Oum – Ho ammirato a lungo i lavori di Mirka. Crea sempre qualcosa di fresco, vivido e unico. L’ho tormentata perchè realizzasse una copertina di Fathom, mentre stavo ancora disegnando il fumetto! Farei qualsiasi cosa per collaborare con una delle mie autrici preferite, non avrei mai rifiutato l’opportunità di lavorare con lei!

 

Merciless #1, copertina di Mirka Andolfo

 

Nel nostro Paese Mercy è pubblicato da Panini, che da qualche settimana ha portato ai lettori italiani il secondo volume e a breve proporrà anche il terzo e ultimo.

 

 

Fonte: Newsarama