Con Marvel’s Voices: Legacy, la Cada delle Idee celebrerà a febbraio la storia della componente afroamericana del popolo statunitense, e non solo, in occasione del Black History Month, la ricorrenza osservata in gran parte del mondo anglosassone per affermare e ricordare l’importanza degli eventi che riguardano la diaspora degli Africani.

 

 

Una nuova pubblicazione one-shot si inserisce quindi all’interno dell’iniziativa Marvel Voices, volta a creare uno spazio specifico per tutti quegli autori e personaggi che appartengono alle minoranze etniche e culturali. Una squadra di sceneggiatori e disegnatori si occuperà di raccontare singole storie di personaggi di colore della Marvel. Ecco come la casa editrice promuove il progetto e i nomi coinvolti.

 

Marvel's Voices: Legacy, copertina di Taurin Clarke

Pantera Nera. Tempesta. Blade, Falcon, Ironheart. Luke Cage. Spectrum. E tanti altri ancora. L’incredibile eredità degli eroi neri della Marvel viene celebrata questo febbraio in Marvel’s Voices: Legacy.

Questo entusiasmante albo speciale conterrà un sorprendente insieme di storie, firmate da autori noti e da esordienti. La vincitrice del premio Eisner Nnedi Okorafor scrive una storia di Venom che mette in luce l’importanza degli eroi che combattono per gli oppressi. Esploreremo il retaggio di Blade, vampiro e giustiziere, in una storia dello scrittore Danny Lore. E, al  debutto presso la Marvel, Ho Che Anderson conduce i fan di Luke Cage attraverso una storia vecchio stile sulle scelte che ci rendono eroi, mentre Tochi Onyebuchi racconta un’avventura piena di azione di Domino, durante una notte a Madripoor. Con la scrittrice Stephanie Williams assisteremo a una storia piena di sentimenti di Monica Rambeau. Assisterete al modo in cui questi ed altri grandiosi autori affrontano i loro eroi preferiti, in storie progettate per ispirare ed elevare gli animi, per i disegni di Ken Lashley, Sean Damien Hill, Valentine de Landro, Chris Allen e tanti altri.

“In ogni storia che creiamo, abbiamo l’opportunità di  vedere la specifica prospettiva di tutti gli scrittori ed artisti coinvolti e, in un certo modo, l’impatto dell’Universo Marvel e dei suoi personaggi sui fumettisti e i narratori di colore”, ha detto la direttrice del progetto Marvel’s Voices Angélique Roché. “Questa è la bellezza di Marvel’s Voices, l’impegno di portare sotto i riflettori esperienze e punti di vista unici delle varie comunità, tramite l’Universo Marvel e l’amore per esso che condividiamo.”

“Una delle cose entusiasmanti del progetto Marvel’s Voices è la possibilità di coinvolgere nuovi talenti. Stiamo cercando di scovare persone che possano continuare ad accrescere l’Universo Marvel e vogliano portarlo ancora più in alto”, afferma l’editor Sarah Brunstad. “Nel mio ruolo, sono sempre impegnata a reclutare il prossimo grande nome e avere la libertà di dare l’incarico a un gruppo di volti nuovi è davvero una gioia. Sono loro la base della prossima generazione di scrittori e artisti, e queste storie sono quelle che riguarderemo tra dieci anni, consapevoli che il loro cammino è iniziato da qui.”

 

Contestualmente, la Marvel ha anche rivelato le tre variant cover legate al Black History Month che vedremo sulle testate regolari a febbraio e che potete godervi nella gallery qui sotto. Ernanda Souza firma le copertine alternative di Avengers #42, Black Panther #23 e X-Men #18.

 

 

 

Fonte: AITP