Marvel's Voices #1, copertina di Ryan Benjamin

Dallo scorso anno, ogni due settimane, Angelique Roché dialoga con alcuni dei più celebri autori di fumetti, videogiochi, serie televisive e animate della Casa delle Idee nel podcast Marvel’s Voices, mettendo in luce storie e momenti chiave di Terra-616 tramite una vasta gamma di prospettive. Il programma ha avuto un grande successo, e per continuare ad approfondire alcuni dei suoi autori più amati, l’editore di New York ha annunciato un albo a fumetti omonimo per febbraio 2020.

Marvel’s Voices #1, con copertina di Ryan Benjamin (Suicide Squad: Hell to Pay), sarà un albo antologico: all’interno, i fan troveranno gli X-Men alle prese con le conseguenze di House of X e Powers of X, il ritorno di Moon Girl e Devil Dinosaur e altre storie che coinvolgono Hulk, Wolverine, Pantera Nera, Killmonger, She-Hulk, la Vedova Nera Ant-Man.

I vari racconti saranno firmati da Vita Ayala, Roxane Gay, Brian Stelfreeze, Geoffrey Thorne, Anthony Piper, Kyle Baker, Evan Narcisse, Method Man, Rob Markman, Chuck BrownDavid F. Walker, Sanford Greene, Damion Scott, Ray-Anthony Height, Alitha E. Martinez, Natacha Bustos e Luciano Vecchio.

Non è la prima volta che un fumetto scaturisce da un podcast della Marvel, come ben sanno i lettori di Wolverine, che negli ultimi mesi ha proposto l’adattamento di The Long Night, scritto da Benjamin Percy e disegnato da Marcio Takara.

Chris Robinson, editor del progetto Marvel’s Voice, ha dichiarato quando segue in occasione dell’annuncio:

 

Robinson – Sono assolutamente entusiasta e onorato di supervisionare questo storico numero #1 che celebra i personaggi e gli autori che compongono il grande mosaico che è l’Universo Marvel, riflettendo la vita mentre la stiamo vivendo! Non solo il mondo fuori dalle nostre finestre ma anche i fantastici mondi pieni di cuore e cultura dietro a quella delle altre persone.

 

 

Fonte: Marvel