Anche Squirrel Girl sarà coinvolta dalla Guerra dei Reami scatenata da Malekith, l’elfo oscuro avversario storico di Thor, che infiamma tutti i reami legati a Yggdrasil, l’Albero del Mondo.

L’imbattibile Ragazza Scoiattolo entrerà nel conflitto con il suo albo tie-in dell’evento War of the Realms, ovvero Unbeatable Squirrel Girl #43, in uscita ad aprile, e nel suo coinvolgimento sarà importante l’operato di Loki.

Ryan North, sceneggiatore della serie purtroppo ferma da diversi mesi in Italia, ha parlato con Newsarama della storia che ha ideato per l’occasione:

 

Squirrel Girl #43, copertina di Derek Charm

Sinora abbiamo quasi sempre tenuto Doreen fuori dagli eventi Marvel. Non sarebbe stato giusto includerla, nei confronti degli altri eroi. Insomma, diamo loro una chance di contare qualcosa. Ma questa storia presentava l’occasione di includerla in maniera organica e ci permetteva di raccontare una vera storia di Squirrel Girl, invece di un semplice episodio tie-in promozionale.

Uno dei miei obiettivi sulla serie è sempre stato mantenerla accessibile. Se Unbeatable Squirrel Girl è l’unico fumetto che leggete, non voglio che rischiate mai di sentirvi persi nella trama. Questo preclude la maggior parte delle tradizionali maniere in cui si racconta di solito una parte di crossover, ma in questo caso, con il coinvolgimento di Loki e di Asgard, c’era un modo assolutamente naturale per farci trascinare. Abbiamo già passato del tempo con la maggior parte dei personaggi e questo ci dà modo di mettere un po’ del sapore di Squirrel Girl nell’evento.

Loki e Doreen si trovano in quella situazione particolare per cui hanno lo stesso migliore amico, ma non si conoscono particolarmente bene a vicenda. Nancy Whitehead è la connessione che hanno in comune. Loki vuole essere amico di Squirrel Girl, perché questo renderebbe le cose più semplici e farebbe felice Nancy, ma ovviamente non ci sa fare granché in queste situazioni. E poi è sempre un po’ problematico mescolare le amicizie.

 

Lavorare alla storia, che è di fatto il crossover più ampio di Squirrel Girl dacché esiste la serie regolare, è stato divertente per North, felicissimo soprattutto di essere parte di un grande progetto e di conoscere, quindi, in anteprima tutti i suoi segreti.

 

L’obiettivo di questa storia è uguale a quello di ogni altra: raccontare un divertente episodio della vita di Squirrel Girl. Grazie alla grande ampiezza di prospettiva degli eventi, visiteremo luoghi inediti, il che è sempre entusiasmante, e spero che la connessione con il resto della trama possa portare sulle nostre pagine anche alcuni lettori che non hanno mai provato la serie. Abbiamo scoiattoli parlanti e un cervello in un vasetto con un corpo robotico. Non sapete cosa vi perdete!

 

 

Fonte: Newsarama