Ecco svelato il progetto segreto di cui vi abbiamo parlato ieri, che vede Eve Ewing (Ironheart) ai testi, Joey Vazquez (Spider-Geddon) alle matite e Ms. Marvel in prima linea.

La storica serie Marvel Team-Up riprenderà vita ad aprile negli Stati Uniti e sarà proprio Kamala Khan, assieme a Spider-Man, inteso come Peter Parker, a esserne protagonista. Dopo un esperimento scientifico andato per il verso sbagliato, in due eroi si troveranno fianco a fianco in un’avventura dinamica e caotica.

Ecco le dichiarazioni della Ewing in merito:

 

Marvel Team-Up #1, copertina di Stefano Caselliz

Sto seguendo questa filosofia: puntare in alto o lasciar perdere. Quando ho proposto il mio primo soggetto per Ironheart, ho avuto una conversazione interessantissima con Alanna Smith e Greg Pak, durante la quale mi hanno incoraggiato a lasciare libero il mio cervello razionale e a ricordare che nei fumetti di super eroi non c’è niente che sia troppo grande, troppo folle o troppo assurdo per essere fatto. Può davvero succedere qualunque cosa. Quindi, quando è nata la mia idea per questo arco narrativo, avevo mille dubbi e temevo di esagerare, ma Alanna mi disse che la mia storia era assolutamente bizzarra e che le piaceva.

Spider-Man e Ms. Marvel sono semplicemente due personaggi che adoro e sanno essere divertentissimi. Mi sto godendo ogni secondo che passo nelle loro teste, cercando di lavorare sui loro punti di forza, sulle debolezze, le ansie e le sfide delle loro vite.

Amo il fatto che entrambi siano eroi sostanzialmente di quartiere, persone molto radicate. In questa storia, la differenza di età e quella culturale tra loro avrà un ruolo. Peter era decisamente molto simile a Kamala, quando era più giovane, ma ora è un adulto fatto e finito. La situazione in cui si troverà con lei lo obbligherà a mettersi nuovamente nei panni di un adolescente, in maniera inaspettata. E Kamala dovrà invece entrare nella testa di un adulto con molta più esperienza di lei nel settore.

Non credo di aver mai usato l’espressione instant classic prima d’ora, ma è perfettamente intonata a Ms. Marvel. Penso che molto dipenda dallo stile di scrittura di G. Willow Wilson, a essere onesti, dal quale mi sono sentita ispirata non appena ho avuto l’incarico per Ironheart. Con Kamala, è sempre chiarissimo chi sia la persona dietro la maschera e che quella persona sia tanto forte, tenera e affettuosamente affascinante da conquistarti.

Penso abbia portato una sensibilità nuova nella definizione di super eroe, perché uno dei suoi poteri più grandi è proprio il buon cuore, l’affetto. Quando mi hanno invitata a lavorare sul personaggio, mi è preso un colpo. E non so se avete notato l’altro nome nel titolo. Mi sento come una novellina a una festa in cui tutti sono veterani. Sia io che Joey abbiamo l’approccio di chi ha molto da dimostrare. Mi ha detto diverse volte che vuole che questo progetto produca qualcosa di speciale, e apprezzo molto il suo atteggiamento.

 

Marvel Team-Up #1, variant cover di Paco Medina

 

 

Fonte: Marvel