Star Wars - Age of Resistance Special #1, copertina di Phil Noto

Ormai quasi un anno fa, la Marvel annunciava il progetto tripartito Age of Star Wars, composto da svariati speciali proposti sotto le diciture Age of Republic, Age of Rebellion e Age of Resistance, e ora il tutto sta per chiudersi.

Per chi non lo sapesse, ognuna delle tre fasi è dedicata a una specifica trilogia cinematografica e va a svelare momenti che non hanno trovato posto sul grande schermo. Come annunciato all’ultima edizione del Comicon, Panini Comics proporrà i vari one-shot in tre volumi brossurati per le fumetterie, a partire da settembre, con quello imperniato sull’Era della Repubblica.

Negli Stati Uniti sono invece appena stati annunciati i fumetti che comporranno Age of Resistance, con al centro dei riflettori i protagonisti della Trilogia Sequel: Finn, Rey, il Capitano Phasma, il Generale Hux, Kylo Ren, Rose Tico, Poe Dameron e il Leader Supremo Snoke.

Tutte le storie saranno scritte da Tom Taylor (X-Men: Red) e avranno una copertina realizzata da Phil Noto. Tramite il proprio profilo Twitter, lo sceneggiatore di Injustice ha mostrato ai lettori le copertine dei vari albi:

 

Taylor – C’è stato un risveglio. Lo avete percepito? Star Wars ha diffuso tutti i dettagli e le copertine di Phil Noto dei quattro miei fumetti di Age of Resistance in pubblicazione a settembre. Sono così felice che la Lucasfilm e la Marvel mi abbiano offerto la possibilità di far trascorrere a Rey e Leia altro tempo insieme.

 

Riassunto delle puntate precedenti: l’albo che aprirà le danze sarà Star Wars – Age of Resistance: Finn #1, disegnato da Ramon Rosanas (Age of X-Man: Alpha #1), in uscita il prossimo 3 luglio oltreoceano. Una settimana dopo toccherà a Star Wars – Age of Resistance: Captain Phasma #1, illustrato da Leonard Kirk (Fantastic Four), mentre l’ultimo giorno del mese sarà la volta di Star Wars: Age of Resistance Special #1, firmato da Tom Taylor, G. Willow Wilson (Ms. Marvel), Elsa Charretier (Unstoppable Wasp) e Chris Eliopoulos (Franklin Richards: Sons of Geniuses).

Il 14 agosto il progetto riprenderà con Star Wars – Age of Resistance: Poe Dameron #1, ancora disegnato da Rosanas, mentre il giorno 28 toccherà a Star Wars – Age of Resistance: General Hux #1, con le tavole di Kirk.

 

 

Dopo aver fatto il punto, passiamo agli annunci veri e propri: Star Wars – Age of Resistance: Rose Tico #1 debutterà il 4 settembre, e offrirà ai lettori la storia My Hero, disegnata da Rosanas. Questa la sinossi, da poco diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Sorelle. Amiche. Co-piloti. Crescendo, Rose e Page Tico sono state tutto l’una per l’altra. Finché il Primo Ordine non ha fatto a pezzi il loro mondo. Leggete del legame tra Rose e Paige, prima che venga spezzato per sempre.

 

Star Wars - Age of Resistance: Rose Tico #1, copertina di Phil Noto

 

Star Wars – Age of Resistance: Supreme Leader Snoke #1, in vendita a partire dall’11 settembre, proporrà The Devil’s Apprentice!, disegnata da Kirk.

 

Il brutale allenamento di Kylo Ren con il Leader Supremo Snoke ha inizio. Riuscirà il sadico Snoke a spezzare il suo tormentato protégé? Oppure ha sottovalutato il figlio di Han e Leia?

 

Star Wars - Age of Resistance: Supreme Leader Snoke #1, copertina di Phil Noto

 

Il 18 settembre uscirà Star Wars – Age of Resistance: Rey #1, disegnato da Rosanas e ambientato tra Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, con Rey, Leia, Chewbacca e R2-D2 che, nella storia Search for Skywalker, si organizzano per andare alla ricerca di Luke Skywalker.

 

Dopo la caduta di Han Solo, Rey va in cerca di Luke Skywalker. Ma, prima di Luke, c’è stata Leia. Leggete dei momenti mai visti prima tra Rey e la Generale Organa. Cosa incontreranno Rey, Chewbacca ed R2-D2 sulla loro strada, andando in cerca del fratello disperso di Leia?

 

Star Wars - Age of Resistance: Rey #1, copertina di Phil Noto

 

Star Wars – Age of Resistance: Kylo Ren #1, in vendita a partire dal 23 settembre, chiude la carrellata con A Dynasty of Doom!, storia disegnata nuovamente da Kirk:

 

Anakin Skywalker ha un’ombra molto lunga. Riuscirà Kylo Ren a tirarsi fuori dalla celeberrima reputazione del nonno? Oppure, avrà successo dove Darth Vader ha fallito?

 

Star Wars - Age of Resistance: Kylo Ren #1, copertina di Phil Noto

 

 

 

 

Fonte: Comicsbeat