Nessuno è bravo quanto un Signore dei Sith a nascondere i propri segreti. Lo sanno bene Darth Maul e Darth Sidious, che sono riusciti a tenere nascosta e ad attuare la loro minaccia a dispetto della vigilanza dell’intero Ordine Jedi. Ma almeno alcuni dei segreti dei due personaggi più sfuggenti e misteriosi della saga di Star Wars saranno rivelati da Cullen Bunn e Luke Ross nella minserie Darth Maul che la Marvel lancerà il prossimo febbraio.

TUTTO SU DARTH MAUL – LEGGI ANCHE:

 

Bunn promette di mostrarci la “via Sith” sotto molti aspetti che fino ad ora non conoscevamo, incluse le fasi finali dello spietato addestramento di Maul da parte di Sidious. Queste le parole con cui presenta la serie:

 

Darth Maul #1, variant cover di Mark BrooksQuesta storia si svolge poco tempo prima de La Minaccia Fantasma, quindi direi che, in termini di potere, Maul è molto vicino a come lo vediamo in quel film. Tuttavia vedremo parte del suo addestramento in questa serie. Ho pensato spesso alle scene de L’Impero colpisce ancora in cui Luke è sottoposto alle varie prove e affronta le sue paure. Mi sono chiesto come potrebbe essere un addestramento del genere per i Sith.

Maul attende con impazienza il momento in cui potrà colpire i Jedi. Si mette alla prova contro alcune tra le creature e le persone più terrificanti della galassia, affinando i suoi talenti, spingendosi oltre il limite, ma tutto questo non gli basta. Vuole vendicarsi dei Jedi, ma quel desiderio gli viene negato. Ed è disposto ad arrivare all’estremo pur di placare la sua sete di sangue e di vendetta.

Darth Sidious svolge un ruolo molto importante in questa serie. Vedremo i suoi insegnamenti, che sono tutt’altro che benevoli. Vedremo Maul mettere in discussione il suo maestro, cosa che Sidious non tollererà. E vedremo il discepolo andare in segreto contro i desideri del suo maestro, cosa che risulterebbe letale per lui se venisse scoperto. Sidious non è un maestro benevolo.

Darth Maul #1, anteprima 01Se guardiamo il rapporto tra Anakin e Sidious, il Signore dei Sith doveva sedurre il Jedi al lato oscuro, quindi fingeva di essere suo amico. Nel caso di Maul, di tutto questo non c’è bisogno e Sidious si rivela un maestro freddo e spietato.

Una delle cose che più mi piacciono di questa serie è che vedremo Maul entrare in azione molto spesso e vedremo come differisce da Darth Vader. Vader è paragonabila a una forza inesorabile. Ti dà la caccia in modo lento e mostruoso. Maul invece è veloce, salta, sferra calci, non si ferma mai. Ogni suo tratto rivela impazienza, una pecca che va contro ciò di cui il suo maestro ha bisogno affinché le sue trame vadano a buon fine.

Avremo un buon cast di personaggi secondari in questa serie. In aggiunta a Darth Sidious, vedremo altri volti familiari per i fan di Star Wars. Ci saranno personaggi già comparsi in altri fumetti, personaggi noti che devono ancora fare la loro apparizione e infine ci sarà anche qualche mia creazione originale, tra cui Eldra Kaitis, la Jedi Padawan che finisce nel mirino di Maul.

 

 

Fonte: CBR