Sulle pagine di X-Men #16, è andato in scena l’ennesimo importante cambiamento per la popolazione mutante: Scott Summers e Jean Grey hanno chiesto al Concilio Silente di ridare agli X-Men il ruolo di protettori dell’isola di Krakoa, ora che abbiamo assistito al ritorno di Arakko dopo gli sconvolgenti eventi del crossover X of Swords. In particolare, Ciclope ha annunciato che saranno proprio i cittadini a esprimere tramite regolari elezioni le loro preferenze per i nuovi membri. Insomma, gli Homo Superior saranno il gruppo di super eroi nella squadra più democratica del mondo Marvel.

 

 

Adesso, la Casa delle Idee ha chiesto ai lettori di prendere questa decisione e selezionare i nomi. Le elezioni partono oggi 27 gennaio e si concluderanno il 02 febbraio e potranno partecipare tutti gli iscritti al sito della Marvel, che potranno esprime una sola preferenza. I nomi verranno poi annunciati il prossimo giugno, durante l’Hellfire Gala.

I candidati tra cui scegliere sono i seguenti: Banshee, Polaris, Forge, Boom-Boom, Tempo, Cannonball, Sunspot, Forzuto, Marrow e Corazza. Alcuni di questi personaggi hanno fatto parte negli anni di altri gruppi, come X-Force o Nuovi Mutanti, e qualcuno ha militato anche nelle fila degli X-Men. Adesso, però, qualcosa di nuovo si profila all’orizzonte, con l’inclusione di nomi inimmaginabili come quello di Tempo o Forzuto. Attendiamo con grandissima curiosità l’esito di queste votazioni, sia per scoprire chi di loro affiancherà Scott e Jean, sia per conoscere chi ha i fan più appassionati.

Di certo, quest’operazione rappresenta un determinante e intrigante passo nella gestione dei mutanti portata avanti da Jonathan Hickman, deus ex machina della rivoluzione degli Uomini-X.

 

 

Fonte: CBR