Il secondo ciclo di storie di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme ha cambiato ambientazione, nemico principale e obiettivo del gruppo, grazie a un tradimento architettato da Robbie Thompson e Javier Rodriguez. Il primo, sceneggiatore, è stato intervistato da Marvel.com riguardo la natura di questo voltafaccia e il futuro prossimo della serie.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #7, copertina di Javier RodriguezIo e l’editor Nick Lowe, costruendo un team di Stregoni Supremi provenienti da diverse epoche, volevamo assicurarci che ognuno avesse i propri motivi per accogliere l’invito di Merlino. Per creare conflitto interno, non tutti erano benintenzionati. Volevamo una scheggia impazzita nel gruppo e che i lettori sospettassero un po’ di tutti.

Ispirati da Quella sporca dozzina, abbiamo creato un gruppo interamente composto di schegge impazzite, prendendo ad esempio il personaggio di Telly Savalas in quel leggendario film, e studiando il modo in cui la dinamica della nostra squadra dovesse funzionare come una bomba ad orologeria, destinata ad esplodere nel numero #4. Newton non è folle come Savalas nel film, ma quasi.

Nick conosceva il personaggio di Newton, apparso su S.H.I.E.L.D., che supervisionava. Mi ha mandato dei numeri da rileggere perché pensava sarebbe stato perfetto nella nostra storia, dalla parte sbagliata. Newton è arrogante e brillante. Combinazione Letale. Di tutti gli stregoni è quello con le ragioni più egoiste: non gli è mai importato della missione, né dei suoi compagni Stregoni Supremi. Solo della fonte di potere del loro nemico, che voleva per sé.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #6, copertina di Javier RodriguezAdora il potere, ma credo che le sue azioni siano ispirate soprattutto dalla convinzione di essere l’unico che si merita di possederlo. Convinto com’è che dovrebbe essere un dio, lo vedremo manipolare la forza che ha rubato con grandi risultati. Si tratta di qualcosa di troppo grande per essere nelle sue mani, come in quelle di chiunque altro.

Adoro il suo servo, che abbiamo chiamato The Mindful One. Il tradimento di Newton lo ha proprio messo nei guai. Continua ad evolversi ed è sempre più cosciente delle proprie possibilità. Kushala, in particolare, vede un grande potenziale in lui. Ma è terribilmente fedele a Newton, senza cui non sarebbe altro che un drone senza mente. Dovrà presto scegliere da che parte stare.

Credo che il voltafaccia sarà un ulteriore motivo di unità per il gruppo e metterà Strange in posizione di leadership sempre più prominente. A parte Nina, tutti avevano ragioni abbastanza egoiste per farne parte, ma ora che hanno davvero una ferita in comune, saranno più squadra. Inoltre, Newton sa che la magia è indebolita nel nostro presente, quindi sarà una minaccia ancora peggiore, ora che l’ha raggiunto.

Come avete visto al termine del numero #6, ha incontrato gli Avengers, che non hanno fatto una gran figura contro di lui. Ma ora conoscono molto meglio i suoi poteri e sanno cosa fare per aiutare gli Stregoni contro di lui. Se sopravvivranno.

 

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel