Mentre il resto degli Inumani sfreccia verso i confini del cosmo conosciuto sulle pagine di Royals, Freccia Nera è costretto ad affrontare da solo la sfida più dura… quella della prigionia in un carcere alieno, privo dei suoi poteri e della sua influenza. Ma un vero leader non resta mai da solo a lungo, e, perfino nelle opprimenti celle della Prigione ideata da Saladin Ahmed e Christian Ward per la serie Black Bolt, l’ex sovrano degli Inumani inizia presto a radunare un seguito attorno a sé.

Dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, Ahmed riflette sul passato, il presente e il futuro di Freccia Nera e presenta il suo cast di comprimari.

 

Black Bolt #3, copertina di Christian WardLa separazione di Freccia Nera dal resto della Famiglia Reale aveva un senso ai fini di tutte le trame e le esigenze di continuità. Ma, in ultima analisi, questa è una storia incentrata sul concetto della carcerazione: qual è il suo scopo? A chi può accadere? Quali crimini vengono puniti? Che effetto ha sulla gente? Quindi possiamo dire che una delle mie motivazioni principali è stata obbligare uno dei più potenti personaggi della Marvel, un re abituato a non vedere mai messe in discussione le sue scelte (e tantomeno a vederle bollate come “crimini”!) ad affrontare queste questioni in modo molto personale.

Il luogo noto semplicemente come la Prigione non è quello che sembra. Cambia e si evolve in continuazione, apparentemente in modo casuale. Al suo interno sono rinchiusi molti criminali potenti, privati del loro poteri. Freccia Nera ha scoperto questo luogo consultando alcuni annali degli Inumali accessibili solo a re e regine. Dovrebbe essere un luogo segreto per il suo popolo, eppure altri della sua specie sono già presenti. I segreti della Prigione saranno rivelati nel corso dei prossimi numeri, quindi posso solo invitarvi a continuare a leggere!

A Freccia Nera viene ricordato molto in fretta che questa non è Nuova Attilan e che lui non è un re. Essendo “carne fresca”, si ritrova coinvolto nella rivolta dei prigionieri anziché orchestrarla, ed essendo abituato a comandare, la cosa non gli piace. Ma ha bisogno degli altri carcerati, e per motivi che presto saranno rivelati, anche loro hanno bisogno di lui. La collaborazione è la loro ultima speranza.

La serie di Freccia Nera è sicuramente incentrata sul protagonista che le dà il nome, ma c’è anche un piccolo cast di personaggi che si raduna attorno a Freccia Nera per formare una specie di gruppo. Abbiamo già incontrato Crusher Creel, l’Uomo Assorbente, che ritengo essere il co-protagonista di questo arco narrativo. Poi c’è l’alieno chiamato Blinky, il vecchio ex conquistatore Metal Master e la piratessa Skrull Raava. Ognuno di loro avrà un ruolo cruciale non solo nell’evasione, ma anche nell’arco di tutta la serie.

Black Bolt #1, anteprima 03

 

TUTTO SU BLACK BOLT – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel