La prima serie regolare dedicata a Jean Grey è in arrivo dalla Marvel. Nell’ambito dell’iniziativa ResurrXion, ecco spuntare una testata dedicata alla rossa fondatrice degli X-Men, affidata alla penna di Dennis Hopeless (All-New X-Men) e alla matita di Victor Ibanez (Storm). Si tratta, ovviamente, della versione giovanile, prelevata dalla propria linea temporale, che vedremo affrontare un percorso di comprensione della propria connessione con la Forza Fenice.

 

Jean Grey #1, immagine promozionale di David YardinSi tratta di una storia in stile fatiche di Ercole. Jean avrà una specie di premonizione che l’avverte di un ritorno della Fenice, tale per cui, se non prenderà l’iniziativa, la Terra sarà spacciata.

Sfortunatamente, la Jean Grey che abbiamo a disposizione è un’adolescente pesantemente impreparata al compito, che necessita di una crescita rapidissima. Dovrà riempire dei panni enormi per lei e diventare, anticipatamente, la potente eroina psionica che c’è nel suo destino.

Non mi ero mai reso conto di quanto mi sia mancata dai tempi di X-Men: Season One. Mi ero davvero innamorato di lei, ai tempi di quel progetto. Quando la gente mi dice di amare quel fumetto, so che è merito di Jean.

Per prepararmi a questa nuova serie mi sono riletto un sacco di storie su di lei, sia classiche che recenti e, una volta che mi sono messo a scrivere, mi ci sono ritrovato piuttosto in fretta.

La prima cosa che ho riletto è il periodo di Brian Michael Bendis su All-New X-Men. La Jean adolescente di adesso è nata proprio lì. Poi mi sono goduto il triangolo amoroso tra lei, Scott e Emma dell’era di Grant Morrison e Frank Quitely, oltre a una vagonata di classici di Chris Claremont. Non pulisco molto spesso il mio ufficio, quindi ho trovato vecchi appunti su Jean di cinque anni fa, di quando scrivevo Season One. Anche quelli mi sono tornati utili.

Jean GreyJean è anche protagonista di X-Men: Blue, quindi i suoi compagni di squadra saranno sicuramente parte del cast di supporto della sua serie personale. Abbiamo scelto un’idea di base che ci permetterà di coinvolgere qualunque componente dell’Universo Marvel. Jean viaggerà parecchio e imparerà da chiunque potrà.

Aspettatevi davvero di veder apparire chiunque, e chi dubita che nell’elenco possano esserci Boom Boom e Domino, forse non ha capito di cosa stiamo parlando.

Ci sono molti progetti, molte decisioni ancora da prendere su quali personaggi presenzieranno, soprattutto quelli legati alla Forza Fenice. Ma, al nucleo di tutto, c’è la volontà di raccontare una storia divertente ed estremamente umana, che ci faccia entrare nella testa di Jean Grey e concentrare solo su di lei, per una volta, come non è forse mai successo. C’è talmente tanto ancora da dire su Jean!

 

Che ci sia tanto o poco da dire, Dennis Hopeless ce lo dirà a partire dalla prossima primavera, al debutto ufficiale di Jean Grey.

 

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama