Durante l’edizione 2019 del MCM Comic Con di Londra, la Casa delle Idee ha annunciato la pubblicazione di una serie antologica curata dal leggendario Alex Ross e intitolata semplicemente Marvel. L’opera riprenderà le atmosfere di uno dei progetti fondamentali per l’identità moderna dell’editore di New York: Marvels realizzato dall’artista insieme allo sceneggiatore Kurt Busiek.

Quest’ultimo, tornato alla major per realizzare diversi progetti, farà parte del team di autori che contribuirà a realizzare il progetto in sei parti, al debutto il 4 marzo 2020.

 

 

L’albo d’esordio sarà disegnato dallo stesso Ross, da Steve Rude e Frank Espinosa; dopo la sinossi trovate una gallery con la quale potete ammirare i loro primi contributi. Le copertine saranno firmate da Joe Jusko, mentre Steve Darnall affiancherà Ross nell’imbastire una sottotrama che legherà i singoli episodi.

Vi ricordiamo che Alex Ross e Kurt Busiek saranno rispettivamente impegnati nella realizzazione di Marvels X, prequel della Trilogia X scritto insieme a Jim Kruger, e Marvels Snapshot, serie di speciali ambientati nel mondo di Marvels.

 

Trent’anni fa, Alex Ross ebbe la visione di una nuova serie che mostrasse gli eroi Marvel come non li avete mai visti prima. Il primo sviluppo di questa idea portò al campione d’incassi Marvels, ma ora Alex è tornato alla sua visione originale: un’antologia di storie realizzate da talenti unici, eccezionali, molti dei quali per la prima volta all’opera sui personaggi Marvel. In questa serie-vetrina vedrete all’opera artisti come Adam Hughes, Bill Sienkiewicz, Dan Brereton e tanti altri, uniti da una storia-cornice firmata da Alex e Steve Darnall. Il numero d’esordio darà il via al progetto con superstar come Frank Espinosa (Rocketo, Looney Tunes), che narrerà un inusuale racconto di Spider-Man, e Steve Rude (Nexus), che farà squadra con Kurt Busiek (Marvels, Avengers) per un’avventura dei Vendicatori, il tutto legato da Alex e Steve Darnall (Uncle Sam, Marvels), che presenteranno una storia del terribile Incubo e della sua minaccia per l’intero Universo Marvel… e non solo. Non vorrete perdervi una sola pagina di questo insieme di talenti irripetibile.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool