Esce domani negli Stati Uniti il primo numero di U.S.Agent, miniserie Marvel in cinque numeri scritta da Christopher Priest (Black Panther). Il primo numero del progetto, che vede il ritorno sulla scena di John Walker, è disegnato da George Jeanty (Buffy: The Vampire Slayer). Vi ricordiamo che inizialmente era stato scelto il nostro Stefano Landini (Daredevil) come artista per la serie limitata.

 

 

La storia si intitola American Zealot e vede il personaggio creato da Mark Gruenwald e Kieron Dwyer nel 1986 (che in precedenza ha indossata anche il costume di Super-Patriot) dirigersi verso una piccola cittadina degli Stati Uniti dove si trova nel bel mezzo di un conflitto tra la popolazione locale e una multinazionale animata da pessimi propositi. Mentre prova a risolvere questo caso, John deve affrontare anche alcuni fantasmi del suo passato e prendere delle decisioni determinanti per il suo futuro. In attesa di vedere il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 nella serie televisiva Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, dunque, conosceremo meglio il personaggio in questa sua nuova avventura.

In queste ore, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima dell’albo d’esordio di U.S.Agent, che abbiamo raccolto nella gallery in fondo all’articolo. In chiusura, vi ricordiamo che, oltre alla copertina regular di Marco Checchetto, sono disponibili anche altre due variant firmate da Toni Infante Patch Zircher.

Di seguito trovate la sinossi del primo numero della miniserie:

 

American Zealot, capitolo 1 di 5: John Walker, l’ex Super-Patriot, è stato privato dl suo status ufficiale di U.S. Agent e adesso sta lavorando come contractor civile del governo che ne difende gli interessi segreti. La sua ultima missione lo conduce in un conflitto tra una piccola città e un colosso aziendale che la vuole distruggere. John troverà una nuova spalla e nuovi nemici lungo la missione, ma sarà anche perseguitato da fantasmi del suo passato e dovrà affrontare sfide per il suo futuro.

 

 

 

Fonte: Games Radar