Come già dovreste sapere, in epoca Marvel NOW! toccherà a Jeff LemireMike Deodato Jr. darci un nuovo quadro della personalità di Thanos. Il Folle Titano avrà infatti il privilegio di avere loro come team creativo della sua nuova serie, di cui ha parlato il disegnatore brasiliano in un’intervista su Marvel.com.

 

Thanos #1, copertina di Mike Deodato Jr.Facile amare gli eroi e identificarsi con loro. Più difficile rendere interessante e appassionante una storia sui cattivi, perché sono… be’… cattivi. Thanos, per noi, è una sfida, perché dovremo rendere la sua personalità tanto affascinante da farvi dimenticare quanto sia malvagio e portarvi a fare il tifo per lui. Ce l’hanno fatta serie TV come Marco Polo, House of Cards e Breaking Bad e ci proveremo anche noi.

Per quanto riguarda l’aspetto del suo costume, sono rimasto folgorato dal modo in cui è stato ritratto nel gioco Marvel Contest of Champions e, a parte pochissimi cambiamenti all’elmetto, ho sostanzialmente copiato da lì. Sui comprimari, posso dirvi che l’aspetto di Starfox è quello consueto, il che vale anche per Thane.

Nebula è invece più simile alla sua versione cinematografica, vista in Guardiani della Galassia. Morte sarà più allegra del solito, più umana e meno seriosa. Il personaggio che ho stravolto di più è sicuramente il Campione dell’Universo, più selvaggio del solito.

Per me, comunque, Thanos deve apparire sempre come un reduce di mille battaglie, il tipo di persona che ti paralizza con lo sguardo. Esperto e pericoloso. C’è un po’ di atmosfera fantascientifica francese, nei miei disegni per questa serie: idilliaca, psichedelica e sognante. Un contrasto interessante con un personaggio da horror futuristico come Thanos.

 

TUTTO SU THANOS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Marvel | Comicbook.com