Il futuro dei giovani cinque X-Men originali è oggetto di curiosità e speculazioni da molto tempo. C’è chi ipotizza che prima o poi debbano fare ritorno alla loro epoca temporale di provenienza, ma almeno finora la Marvel ha scelto di seguire tutt’altra strada coinvolgendo i giovani Ciclope, Bestia, Angelo, Uomo Ghiaccio e Jean Grey in numerosi eventi e iniziative del presente.

Grazie alle anteprime del rilancio primaverile ResurrXion sappiamo già che nel loro futuro immediato c’è la squadra protagonista di X-Men: Blue e un Magneto come mentore ad accoglierli, ma prima di arrivare a quel punto i quattro ragazzi del gruppo (Jean attualmente milita negli Straordinari X-Men di Jeff Lemire) devono tirare le fila delle vicende in cui sono coinvolti in All-New X-Men, la testata curata da Dennis Hopeless e Mark Bagley.

Sulle pagine di Comic Book Resources, Hopeless fa assieme ai lettori il punto della situazione sui quattro protagonisti e su ciò che li attende nei rimanenti numeri della serie prima di passare il testimone a X-Men: Blue, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Jorge Molina.

 

All-New X-Men #15, copertina di Mark BagleyCiclope: Al momento Scott è impegnato in uno scontro diretto con Madelyne Pryor, la Regina dei Goblin. In teoria Maddie sarebbe il clone demoniaco di Jean e la moglie del suo io adulto, ma Scott non pensa troppo a tutte queste implicazioni. Vede solo una demonessa terrificante che semina il caos in sella al suo drago BAMF e spera di veder bruciare il mondo intero, e la tratta di conseguenza.

Non spiegheremo come Maddie sia arrivata in questo mondo dalla miniserie Inferno di Secret Wars. Sarebbero informazioni molto noiose per chi non ha letto quella miniserie, quindi preferiamo evitarlo. Inoltre, Maddie doveva comunque compiere la transizione dagli Inferi alla Terra, quindi questo è più o meno sufficiente. Ha portato con sé il suo drago BAMF, che è straordinario come lo ricordavamo.

Bestia: Gli esperimenti che Hank sta conducendo con la magia al momento possono considerarsi correlati a quanto visto nel futuro nel corso di Le guerre di Apocalisse. Resta da vedere se avremo modo di approfondire quella particolare visione… tenete gli occhi aperti!

Uomo Ghiaccio: Abbiamo fatto incontrare Bobby con un partner, Romeo, ma il personaggio non è affatto concepito come una figura inquietante. Ha soltanto un paio di anni in più di Bobby ed è un tipo a posto. L’intenzione è soltanto quella di fare incontrare Bobby con un tipo interessante per cui avrà una cotta. Nessun ulteriore intento.

Abbiamo affrontato il numero #13 con molta cautela proprio per questo motivo, arriva dopo un anno di storie e volevamo meritarci questo momento. Ho proposto la trama di Romeo durante il nostro summit iniziale sugli X-Men. È sul tavolo da sempre, volevo solo rendergli giustizia, e a tale scopo ho parlato con molti interlocutori dentro e fuori dalla Marvel per assicurarmi di trattare l’argomento nel modo giusto. La reazione è stata straordinaria e sono entusiasta di apprendere che la storia ha funzionato.

Angelo: Angelo risente degli effetti fisici e psicologici dell’esperienza del Black Vortex. Lo ha cambiato a livello molecolare e ulteriormente quel cambiamento è ormai diventato impossibile da nascondere o da ignorare. E sì, questa sua trama sarà portata avanti.

 

TUTTO SU ALL-NEW X-MEN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR