Il fuoco pubblicitario si intensifica man mano che ci si avvicina alla fatidica data del 13 luglio, occasione in cui molte delle novità editoriali relative al rilancio di ottobre Marvel NOW! saranno rivelate attraverso un apposito catalogo. Ecco quindi ben tre nuovi indizi sui sommovimenti che scuoteranno lo status quo dell’Universo Marvel dopo Civil War II.

Si parte con l’ottavo teaser della serie Divided, che stavolta ci mostra Jessica Jones in contrapposizione con Solo, un altro dei mercenari del team di Deadpool (il terzo a figurare in questa serie di immagini promozionali dopo Slapstick e Foolkiller).

Segue l’illustrazione di Alex Ross usata come copertina per il numero di luglio del catalogo Previews, intitolata “We quit!” (“Ce ne andiamo!”), con i Nuovissimi Avengers più giovani – Ms. Marvel, Nova e Miles Morales – intenti a bruciare le loro tessere da Vendicatori, a sottolineare quello che è probabilmente uno dei temi portanti della futura scissione, vale a dire il gap generazionale tra eroi veterani e nuove leve.

Infine, per gli amanti degli enigmi, giunge anche un vero e proprio puzzle da risolvere: le immagini dei teaser finora usciti, realizzate da Mike Deodato Jr., sono state fatte a pezzi e mescolate… ma tra i vari frammenti sono state inserite anche tasselli inediti con nuovi personaggi…

Marvel NOW 9

Il mistero è durato però solo poche ore, visto che Bleeding Cool ha in seguito diffuso il puzzle completato che svela due “formazioni”. Vi compaiono i 16 personaggi ritratti da Deodato Jr. nei teaser, più un’altra decina di eroi: Daisy Johnson alias Quake, Elektra, Gamora, Cable, Squirrel Girl, Moon Girl, Kate Bishop alias Occhio di Falco, il Dottor Strange e Amadeus Cho, ossia il cosiddetto Fichissimo Hulk. C’è inoltre qualcosa di enorme e verde sullo sfondo della composizione di sinistra: potrebbe essere un qualche tipo di vegetale o persino Fin Fang Foom.

In un certo senso, i due gruppi di personaggi ricordano il modo in cui la Casa delle Idee iniziò a promuovere La Nuovissima Marvel praticamente un anno fa, con due teaser gremiti di eroi disegnati da David Marquez (Civil War II). In questa line-up Marvel NOW! è interessante notare come due personaggi cardine di Invincible Iron Man – il Dottor Destino (in borghese) e Riri Williams – siano presenti come figure centrali di ciascun gruppo…

Marvel NOW! roster

 

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama | Newsarama | Bleeding Cool