Nelle ultime ore ci sono stati numerosi e importanti aggiornamenti sul fronte cinematografico e televisivo per i personaggi Marvel Comics, con molti dei personaggi più importanti che esordiranno al cinema e in TV nei prossimi tempi e che hanno ufficialmente trovato un volto.

La prima, come importanza, è sicuramente la conferma ufficiale che Benedict Cumberbatch (Sherlock) è lo Stregone Supremo protagonista di Doctor Strange di Scott Derrickson. La notizia circolava già dal 27 ottobre scorso, ma solo ieri è stata confermata dai Marvel Studios, con la seguente nota.

La storia di Stephen Strange richiede un attore capace di grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà al pubblico cosa rende Doctor Strange un personaggio così unico e coinvolgente.

L’uscita del film è prevista per il 4 novembre 2016, con le riprese che inizieranno nell’autunno del prossimo anno, dopo che l’impegnatissimo attore avrà girato l’episodio speciale di Sherlock e terminato una lunga tournée teatrale.

Anche sul fronte televisivo i Marvel Studios hanno annunciato alcune novità di casting: la prima è l’annuncio ufficiale che Krysten Ritter (Breaking Bad) interpreterà Jessica Jones nell’omonima serie televisiva in onda prossimamente su Netflix, appartenente all’universo televisivo Marvel che si compone anche di Daredevil, Iron Fist e Luke Cage, quattro serie TV che poi confluiranno nel crossover The Defenders. Le quattro serie si svolgono nello stesso universo narrativo dei film Marvel Studios, e delle serie ABC Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Marvel’s Agent Carter. Sul fronte Luke Cage, inoltre, Deadline ha diffuso la notizia che sarebbe Mike Colter (The Following) il principale indiziato per il ruolo di protagonista, anche se non vi è ancora alcuna conferma ufficiale.

Infine, sono in fase di chiusura le trattative che vedranno Ryan Reynolds tornare a interpretare Deadpool, dopo averlo già impersonato in X-Men Le Origini: Wolverine e nel video-test realizzato da Tim Miller, che sarà anche il regista di Deadpool, film previsto per febbraio 2016. Vi ricordiamo che i mutanti dell’Universo Marvel non appartengono allo stesso universo cinematografico dei film Marvel Studios, poiché i diritti di questi (e dei Fantastici Quattro) sono nelle mani della 20h Century Fox.

Di seguito, il tweet di Reynolds che conferma il suo ritorno nei panni del mercenario chiacchierone: “Uh… È tempo di Chimichanga”.

 

           

 ritter

 

Fonte: BadTaste; BadTv