Dopo gli eventi di King in Black: Return of the Walkyries, che vedono appunto la loro ricomparsa in grande stile, le guerriere di Asgard sono destinate a una serie tutta loro e a un’avventura che le vedrà imbarcarsi in un’epica missione. Saranno Jason Aaron e Torunn Grønbekk a sceneggiare a quattro mani The Mighty Walkyries, che debutta il prossimo aprile, per le matite del nostro Mattia De Iulis, che sta collezionando collaborazioni con i migliori scrittori in forza alla Marvel.

 

 

La Grønbekk  ha risposto ad alcune domande in merito a questo progetto, che vede Jane Foster, recentemente divenuta consapevole di non essere affatto l’unica Valchiria rimasta, nuovamente sotto i riflettori e Loki come sostanziale ispiratore della sua missione.

 

The Mighty Walkyries #1, copertina di Mattia De IulisGrønbekk – Sarà una storia di ampio respiro, di atmosfere cosmiche e mitologiche. I lupo di Asgard sono liberi di circolare, un antico dio farà il suo ritorno, la vita intera rischia di venire risucchiata da Hel. La gente muore, su Midgard e persino Loki avrà una parte da giocare nella vicenda (il che di solito non è una buona notizia per nessuno, se non Loki stesso).

Anche se le nostre Valchirie iniziano il loro viaggio in due diverse galassie, i loro sentieri si incrociano presto. Ma ci sono diverse svolte che le attendono lungo la via e nulla sarà ciò che sembra. Dovranno farsi le giuste domande e prendere decisioni complicate prima di risolvere il mistero in cui entrambe si sono cacciate.

Potrei dire che questa vicenda parla di antiche magie, mondi morenti e poteri dimenticati e, sebbene sia tutto esatto, in realtà parla anche di una vita ritrovata dopo la perdita, la malattia, l’inedia e la prigionia. Non sono mai stata tanto entusiasta di una storia. Scrivere il personaggio di Jane è sempre una gioia e la nuova Valchiria (o quella vecchia, se vogliamo) si è dimostrando altrettanto piacevole.

Mattia De Iulis sta cogliendo ogni occasione possibile per mostrare quanto sia non solo un disegnatore brillante, ma anche un magistrale narratore per immagini e io sono a bocca aperta per il suo lavoro. Questa serie è davvero il frutto della nostra passione e non vedo l’ora di condividerla con il mondo.

 

 

 

Fonte: Marvel