Già dovreste sapere del nuovo ciclo di storie Legacy di Spider-Man/Deadpool, scritto da Robbie Thompson. Lo sceneggiatore, alla vigilia dell’uscita del numero #23 della serie, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante un’intervista al sito ufficiale della Marvel.

 

Spider-Man/Deadpool #23, copertina di Chris BachaloLe vite di entrambi sono sottosopra dopo Secret Empire. Spider-Man ha perso la sua compagnia e Deadpool è ricercato per omicidio. Quindi è tornato alla vita di mercenario e, dato che lo S.H.I.E.L.D. non è più in giro, ha messo a frutto l’occasione diventando un trafficante di armi. Dal suo punto di vista, lui ha cercato di essere uno dei buoni, solo che non ha funzionato. Da quello di Spider-Man, Wade va buttato in cella una volta per tutte, perché questa volta si è spinto troppo in là e deve pagare per le sue malefatte.

Deadpool non ha intenzione di fare più l’eroe, e sta tornando ai suoi vecchi costumi. Non gli interessa di quel che gli altri pensano delle sue decisioni. Con l’eccezione di Spider-Man, in effetti. Ma questo non è un buon motivo per andare in prigione. Del resto, Peter non ha in mente solo il penitenziario per lui. Vuole certamente fare giustizia per tutte le ragioni più corrette, ma vuole anche aiutare Wade.

Per Spidey, questo è un progetto di recupero Deadpool. Dopo tutto quel che è successo con Itsy-Bitsy, Peter gli è debitore, e poi ha la sensazione che ci sia effettivamente del buono in lui. Lo ha visto da vicino ed è determinato a riabilitarlo, a costo di ogni calcio e pugno necessario.

 

Thompson ha ringraziato Gerry Duggan e Dan Slott, i due scrittori delle serie dedicate ai personaggi in singolo, per averli posti in situazioni così interessanti nelle rispettive esistenze, al punto più basso, forse, delle rispettive carriere, e avergli fatto un gigantesco favore.

Inoltre ha detto che il vero eroe di Spider-Man/Deadpool si chiama Chris Bachalo, che sta davvero facendo faville ai disegni con grandiose tavole d’azione ricchissime di dettagli.

 

Sin dalla prima apparizione del suo Peter Parker, tutti saprete in che stato sia in termini di esistenza e di emotività, sentirete la sua frustrazione e il suo tormento anche quando avrà indosso il costume. E con Deadpool accade lo stesso. Inoltre ha davvero dato vita ai comprimari della storia, regalando loro delle grandi performance e alcune innovazioni in termini di design. Aggiungete le chine di Tim Townsend ed ecco un fumetto visivamente da sogno.

 

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book Resources